Vedi tutti gli Eventi

Corsi Swing Dance “Lindy Hop”

24 Set 2019 a Terni

Dettagli

Dove:
  • Stili:
  • Location: The Sunny Side of the Swing
  • Indirizzo: Via Filippo Turati 81, Terni 05100

Ci siamo!!!
Inizia ufficialmente il nuovo anno accademico 2019/2020 di corsi di Swing Dance di The Sunny Side of the Swing!

Tre sedi, 5 livelli tra lindy hop e jazz, 8 ore settimanali di lezioni.

?????????? ??????? ???????????? ????????

?????
mercoledì 18 & 25 Settembre,
ore 20.30 presso San Valentino Sporting Club Terni
Via Filippo Turati 81, Terni

?????
giovedì 19 & 26 Settembre
ore 20.30 presso Centro Culturale Libera Età
Via Vittorio Emanuele 7, Narni (di fronte al cinema)

???????
martedì 17 & 24 Settembre
ore 20.30 presso GOLDEN DANCE SCHOOL
Strada Santa Maria in Silice 13 (zona Faul, di fronte a BRT)

???? ? ?????????? ?????

I nuovi corsi per principianti partiranno dal primo giorno utile di Ottobre e saranno sempre nello stesso giorno e nella stessa sede, quindi martedì a Viterbo, mercoledì a Terni e giovedì a Narni.

Gli allievi iscritti presso una sede potranno partecipare gratuitamente anche alle lezioni di pari livello che si svolgeranno presso le altre sedi.
Le lezioni da programma si terranno da ottobre a maggio.

Per info e prenotazioni
Marco 377 1379774
Francesca 339 679 6670

✹✹✹✹✹

☞Il LINDY HOP

È un ballo nato in america a cavallo degli anni 20 e 30, a metà tra gli anni ruggenti e il periodo buio della grande depressione.
È un ballo di coppia simbolo dell’integrazione razziale e della socializzazione nelle sale da ballo in quegli anni, in un periodo in cui la gente aveva bisogno di non pensare a nulla e di risollevarsi dalla grande crisi. È caratterizzato da una grande energia e una buona dose di follia, che i ballerini di tutto il mondo detti “lindy hopper” mettono costantemente in ogni canzone che ballano.

Sebbene affondi le sue radici in balli più “antichi” come il blues, il charleston solo e di coppia, il breakaway, lo shag, il suo nome ebbe origine durante la prima traversata aerea in solitario e senza scalo dell’Oceano Atlantico ad opera dell’aviatore statunitense Charles Lindbergh, che pilotava il suo aereo chiamato “Spirit of Saint Louis”.
Durante i giorni seguenti questo evento, un noto ballerino afroamericano di charleston di coppia e breakaway, George Snowden detto “Shorty”, partecipava a una maratona di ballo e ballava nel suo consueto modo energico. In quell’occasione un giornalista gli chiese cosa stesse ballando, e lui ripose “questo è Lindy, Lindy Hop!”, che tradotto letteralemente sarebbe “il salto di Lindy” (associando il nome di questo ballo all’aviatore Lindbergh)

✹✹✹✹✹

☞ THE SUNNY SIDE OF THE SWING

Lo swing fa parte della via quotidiana di ognuno di noi, la musica swing è in ogni pubblicità, in ogni supermercato, in ogni autogrill. Basta accendere la radio per sentire successi vecchi e nuovi che vengono eseguiti con il caratteristico ritmo sincopato.

L’associazione The Sunny Side of the Swing nasce con lo scopo di divulgare lo swing e l’epoca che più lo caratterizza, sotto ogni forma: ballo, musica, stile di vita.

Il nome prende spunto da uno dei brani swing più famosi della storia “The sunny side of the street” interpretata in decine di versioni dai più grandi gruppi e solisti swing del panorama musicale mondiale.

✹✹✹✹✹