Vedi tutti gli Eventi

Swing – Prima Lezione Gratuita

25 Gennaio 2018 a Roma

Dettagli

Dove:
  • Location: Il Baffo della Gioconda Roma
  • Indirizzo: Via degli Aurunci, 40, 00185 Roma RM, Italia
Evento Swing Roma

Si parte finalmente con un Corso di Swing al Baffo della Gioconda!
La prima Lezione di Prova si terrà giovedì 25 gennaio alle 20:00.
La partecipazione alla lezione è gratuita.
Il corso sarà a cura della Scuola Swing And Soda.

??????
Cosa Sono i balli Swing?

Con il termine “Swing”si indicano le danze create tra gli anni ’20 e ’40. Il ballo swing più tradizionale è chiamato “Lindy Hop”, ballo di coppia nato nelle ballroom americane di Harlem (New York) e oggi diffuso in tutto il mondo.

Chi può ballare Swing?

Il Lindy Hop è un ballo allegro e coinvolgente che può essere ballato su ritmi sia lenti che veloci, per questo è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento!

È necessario il partner?

Nel Lindy Hop si è soliti ballare con partner sempre diversi, sia alle lezioni che alle serate di ballo, per questo – anche alla lezione di prova – non è richiesta la partecipazione in coppia!

*La Scuola di ballo Swing&Soda è un progetto nato nel 2008 dopo un lungo periodo di elaborazione, impegno e costanza: tra il 2006 e il 2007 la grande passione per il ballo Swing viene supportata e alimentata dal periodo che Valentina trascorre a New York. Sia dal punto di vista formativo (la grande varieta’ di stili e di insegnanti con cui Valentina viene a contatto) che organizzativo, l’esperienza americana è il punto di partenza per la creazione e la maturazione del progetto Swing&Soda.
Il sogno, all’inizio quasi utopico, di portare anche a Roma una realtà vissuta solo all’estero, si trasforma finalmente in qualcosa di concreto. L’incontro con Pierpaolo e le esperienze fatte da entrambi fuori dall’Italia erano state talmente belle e travolgenti da far capire a entrambi che il momento era arrivato e che bisognava agire!
In poco tempo la scuola cresce, anche grazie alla presenza di Danilo, ballerino talentuoso e ottimo insegnante, che porta Swing&Soda a migliorare ulteriormente e ad affermarsi come punto di riferimento della scena swing romana. Danilo e Valentina iniziano stabilmente ad insegnare insieme nel 2010 e ad oggi continuano con impegno un percorso che li vede attivi sia sul piano dello studio che dell’insegnamento. Continuano la loro formazione e la loro crescita professionale studiando con due tra i migliori maestri a livello internazionale, Michael Jagger & Evita Arce (NY).

CONTATTA L’ORGANIZZATORE