Diana Florindi

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,46 (46 voti)
Caricamento…
Diana Florindi Ballerina Swing Fever

ID Artista

Nome e attività
Diana Florindi,
Stili di ballo
Balboa, Lindy Hop, Solo Jazz, Swing
Dove
Scuole in cui insegna

Swing Circus

Opificio in Motion, Via Arrigo Davila, 47/B, 00179 Roma, RM, Italia

Swing Tonic Napoli

Via Aniello Falcone, 249, Napoli, NA, Italia

Punteggio Swing Fever
  • Totale: 205
  • Votanti: 46
  • Media: 4.46 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Corsi Swing Roma: Diana Florindi, insegnante di Lindy HopBalboa, Authentic Jazz.

Di formazione classica, Diana Florindi si diploma in Accademia Nazionale di Danza nel 1998 e si perfeziona all’estero approfondendo lo studio della danza contemporanea e delle tecniche di modern dance.

Lavora come ballerina solista ed assistente alla coreografia in diverse compagnie di danza classica e contemporanea sul tutto il territorio nazionale.

La formazione nel lindy hop è avvenuta in autonomia, seguendo numerosi workshop e studiando a stretto contatto con maestri internazionali.

Nel 2010 fonda Opificio, centro internazionale di formazione professionale della danza (Roma), dove svolge attività di direttore artistico, docente e coreografo di danza contemporanea, oltre che di lindy hop balboa e authentic jazz.

La sua passione per lo swing la porta, nel 2012, alla creazione di Swing Circus: il progetto si occupa di promuovere la rinascita del lindy hop e di tutti quei balli sviluppatisi tra gli anni ’20 e ’40, di cui è docente, e per i quali è ricercata in qualità di ballerina e coreografa.

Numerose le sue partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici; cura le coreografie per diverse produzioni cinematografiche e videoclip musicali. Grazie alla sua preparazione nello swing firma le coreografie, tra le altre, di Trilussa. Storia di amore e di poesia (Reg. Ludovico Gasparini con Michele Placido), I Charleston Roma, C’è chi dice no e L’amore ai tempi dello swing di Piji Siciliani, e Indizi di Felicità (Reg. Walter Veltroni).

Crea e cura la regia di spettacoli ed eventi per il Festival Internazionale del Cinema, per il Comune di Roma come il Capodanno 2013 e 2014, e per aziende come JTI, Algida, Adidas Original, Levi’s, Renault e molte altre.

— Descrizione fornita da Diana Florindi

Foto

Nessuna foto presente nella gallery.

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.