Chi siamo

Swing Fever è il 1° portale in Italia interamente dedicato al ballo,
alla musica, alla moda e alla cultura dagli anni ’20 agli anni ’60.

Negli anni, Swing Fever è diventato il punto di riferimento
di curiosi e appassionati del mondo swing in Italia.

La nostra mission

Vogliamo aiutare tutte le realtà legate al ballo, alla musica e alla cultura che va dagli anni ‘20 agli anni ‘60 a farsi conoscere in Italia e nel mondo: scuole di ballo, ballerini, artisti, organizzatori eventi e operatori del settore.

Vogliamo dare la possibilità ai nostri utenti di sapere cosa ha rappresentato l’epoca che va dai ruggenti anni ’20 ai mitici anni ’60

Vogliamo fornire a ballerini e curiosi uno strumento valido e affidabile per trovare corsi di ballo, conoscere i protagonisti della scena Swing e rimanere sempre aggiornati su eventi, workshop e festival.

A chi ci rivolgiamo

Scuole di ballo

Scuole e insegnanti di ballo

Scopri di più

Artisti

Insegnanti di ballo, band, musicisti, dj

Scopri di più

Eventi e Festival

Organizzatori di eventi e festival

Eventi Festival

I nostri numeri

370k

Utenti che visitano ogni anno Swing Fever (Più di 30.000 utenti in media ogni mese; dati Google Analytics relativi all’anno 2019)

10k

Fan della pagina Facebook di Swing Fever (Dati Facebook – aggiornati a Ottobre 2020)

8k

Utenti che hanno contattato le nostre scuole di ballo dal 2015 (Dati aggiornati a Ottobre 2020)

1.000

Eventi pubblicati ogni anno (dati aggiornati al 2019)

90

Scuole di ballo che hanno scelto scelto Swing Fever per promuovere la propria attività

140

Insegnanti di ballo che utilizzano Swing Fever come vetrina per farsi conoscere

60

Articoli che parlano di ballo, musica. moda e cultura dagli anni ’20 agli anni ’60
(dati aggiornati al 2020)

50

Media partnership stipulate con i migliori festival e workshop ogni anno (dati aggiornati al 2020)

La nostra storia

Swing Fever è un progetto che nasce nel 2011 e negli anni è diventato il punto di riferimento dello swing in Italia. Se vuoi conoscore di più sulle nostre origini e sulla nostra storia visita la pgaina dedicata

La nostra storia

Il nostro Team

Anni di esperienza nel marketing e nel mondo Swing ci permettono di individuare le esigenze dei nostri clienti, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi e unendo alla professionalità le qualità che ci contraddistinguono: lealtà, disponibilità e competenza.

Giuseppe Lo Piccolo

Giuseppe Lo Piccolo

Sales & Marketing Director

Sono entrato in Swing Fever nel 2014 e con gli anni mi sono appassionato alle persone che fanno parte del mondo swing. Metto a disposizione le mie competenze digital e di marketing per aiutarle a farsi conoscere online.

“Sono le cose che non conoscete che cambieranno la vostra vita.”
(Wolf Wostell)

Contattami se vuoi promuovere la tua attivitá sul portale o proporre una parternship con Swing Fever.

[email protected]

Ilaria Pagliuca

Ilaria Pagliuca

Content Supervisor & Project Manager

Da anni lo Swing è la mia passione, che vivo in prima persona ballando e frequentando eventi e Festival. Unendo esperienza sul campo e creatività, con Swing Fever una passione è diventata una professione a supporto del mondo Swing.

“Normality is a paved road: It’s comfortable to walk, but no flowers grow.”
(Vincent van Gogh)

Contattami per la gestione dei tuoi spazi all’interno del portale o se vuoi condividere un tuo progetto su Swing Fever.

[email protected]

Dicono di noi

Tutto. Sta diventando il punto di riferimento dell’ambiente swing per quanto riguarda info ed eventi.

Matteo MrBoogie - 13/06/2019

Siamo presenti come scuola in evidenza su Swing Fever da due anni: servizio ottimo e persone professionali e disponibili. Il portale è ricco di informazioni utili sia per i ballerini che per gli appassionati del mondo swing ed è continuamente aggiornato. Riccardo - Sugar SWING A.S.D. www.facebook.com/SugarSWINGasd

Riccardo Romagnoli - 11/05/2019

Grandi,mitici, insuperabili,che dire c'è tutto quello che ti serve.

Piero Vinciguerra - 24/05/2019

Paola di Nonsolocharleston. Ragazzi in gamba!

Paola Bruno - 01/04/2019

Livio Totteri - Feel That Swing: È da circa 5 anni che siamo entrati sul portale e possiamo dire che, SWING FEVER, da sempre ci ha "accompagnati" e sostenuti in modo impeccabile. Servizi utili e puntuali, sia per le scuole che per tutti gli utenti del mondo swing ... evviva SWING FEVER.

Livio Totteri - 22/03/2019

Swingfever offre un ottimo servizio a tutti gli appassionati di Swing, aggiornando in tempo reale informazioni utili su scuole, artisti ed eventi. E' una bella realtà fatta di persone attente e disponibili, con tante idee per far crescere questo mondo che amiamo. Grazie a tutto lo staff, è un piacere lavorare con voi! Savoy Swing Italy, Roma.

Francesca De Vita - 20/03/2019

Tutto ciò che cerchi sullo swing, qui lo trovi! Lo staff è molto preparato e super attivo!

Tiziana Sperzagni - 19/03/2019

Il portale swing per eccellenza! C'è tutto quello che si cerca, dai video, agli eventi, ai corsi. Vivamente consigliato a tutti, sia a chi si approccia per la prima volta a questo fantastico mondo dello Swing, sia ai ballerini più esperti ed alle scuole di ballo. Un ottimo modo anche per farsi pubblicità. Personale super professionale e gentilissimo! Un grazie speciale a Giuseppe.

Anna Fini - 16/03/2019

È un portale importante che consiglio a tutti coloro che hanno una scuola di Swing. Per la nostra la Black Stars è stato un motivo di crescita.

Pino Mereu - 14/03/2019

Tutti Frutti Rocknroll Un portale davvero utile e di facile utilizzo per chi cerca informazioni. Altrettanto ben gestito per i servizi a scuole e artisti, con gentilezza e professionalità. Consigliato!

Lily Moore - 13/03/2019

Sara GiggleMugs Swing Dancers Come scuola collaboriamo con swing fever da più di due anni, sono sempre stati molto collaborativi e disponibili alle domande e alle richieste. Per la scuola è un toccasana, ci arrivano tantissime richieste tramite il loro portale. Consigliatissimo.

Sara Vianello - 06/03/2019

Ringraziamo Swing Fever per la brillante idea e per i servizi che da anni presta al mondo dello Swing, contribuendo alla sua crescita e all'unione degli appassionati. Professionalità e passione uniti in un portale che raccoglie informazioni utili a chi si approccia per la prima volta a questo mondo e/o chi invece semplicemente è in cerca di realtà sul territorio italiano che propongono social, workshop, ecc.. Grazie per questo splendido lavoro. Tuballoswing - Renny Firenze

Antonio McVillan Del Villano - 05/03/2019

La vetrina più vintage e aggiornata di tutte! Grazie a Swing fever il nostro amato mondo swing vive ed è pieno di eventi imperdibili. La nostra scuola , grazie a swing fever, ha la possibilità di essere raggiunta da tante persone che si trovano alla ricerca di una scuola di ballo, social dance o workshop nella propria città o in vacanza . È davvero bello e stimolante poter rispondere a tutti coloro che ci trovano grazie a questo meraviglioso portale che in maniera tempestiva ci mette in contatto con loro. Grazie Swing Fever per il lavoro, la passione, l'aggiornamento e sopratutto grazie per essere il 1° portale in Italia di musica e ballo che diffonde il nostro periodo preferito dagli anni ‘20 agli anni ‘60. Claudia , Lorenzo , Daniele , Marzia - Swing & Shot Palermo Swing & Shot

Marzia Coniglio - 05/03/2019

Un pò tutto, li ho trovati professionali, preparati, educati e cortesi il che rispecchia anche l'animo retrò e vintage del ambiente swing.

Massimo Montesi - 04/03/2019

Appassionati professionisti sempre sul pezzo! Aggiornati, precisi, puntuali, cordiali, intenditori esperti... davvero utili per i miei eventi firmati: BE VINTAGE! Grazie mille e avanti tutta! Art.Dir. Christian Taro.

Christian Taro - 07/04/2017