Gaia Papaya

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
3,98 (194 voti)
Loading...
Foto di Gaia Papaya. Corsi Swing Roma, Lezioni private: Gaia Papaya - Swing Fever

ID Artista

Nome e attività
Gaia Papaya,
Stili di ballo
Charleston, Lindy Hop, Solo Jazz, Swing
Dove
Scuole in cui insegna

Swing Dream Factory

Via del Pigneto, 108, 00176 Roma RM, Italia

Punteggio Swing Fever
  • Totale: 773
  • Votanti: 194
  • Media: 3.98 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Corsi Swing Roma: Gaia Papaya, ballerina di Lindy Hop, Charleston, Vintage jazz a Roma.

Gaia Nati è una giovane ballerina e insegnante delle danze Swing, nata a Roma. L’amore di Gaia per la danza nasce con il Lindy Hop, ballo di coppia afroamericano nato a New York negli anni Trenta.

Gaia inizia quindi la sua formazione viaggiando continuamente in tutta Europa presso i più importanti festival internazionali e prendendo lezioni dai più grandi ballerini di danze Swing.

Con gli anni si specializza anche nel ballo vintage in solo e inizia lo studio di altre discipline come la Tap Dance e la West African Dance, mentre nel frattempo inizia a prendere lezioni di danza classica.

Dal 2014 inizia la sua collaborazione con la scuola di ballo Swing Cats di Manuel Micheli, come insegnante a tempo pieno e l’anno successivo inizia a gestirne tutte le attività.

Nel 2015 fonda la sua Associazione Papaya Jam che, sempre in collaborazione con Swing Cats ed altri ballerini, si occupa di organizzare eventi culturali di musica e ballo e stage di studio per diffondere il ballo e la cultura swing, invitando diversi insegnanti a Roma.

Sempre nel 2016 crea il primo gruppo di ballerine amatoriali di Vintage Jazz e Charleston con l’intento di riportare ai nostri giorni l’atmosfera di spettacolo delle Chorus Line degli anni Venti e Trenta: Papayan Chorus Girls.

Nel 2014 organizza e dirige a Roma SwingvilleRoma Swing Festival, insieme a Manuel Micheli e Vincenzo Fesi, durante il quale sono stati ospiti ballerini internazionali e spettatori da tutta Italia.

Partecipa alla 38° edizione del Roma Jazz Festival (2014) come ballerina del progetto coreografico di Vincenzo Fesi con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi. Si esibisce per gli eventi della Voodoo Deluxe Royal Burlesque Revenue a Milano.

Gaia si caratterizza per la sua solare personalità ed è diventata un punto di riferimento per la comunità romana Swing per il talento nel ballo e le sue doti organizzative.

A Settembre 2016 fonda la Swing Dream Factory con Vincenzo Fesi, con il quale inizia ad organizzare corsi di Swing a Roma e propone diversi eventi culturali per preservare la musica e il ballo.

— Descrizione fornita da Gaia Papaya

Foto

Nessuna foto presente nella gallery

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

Una replica a “Gaia Papaya”

  1. Alessandro ha detto:

    Gaia e’ una di quelle ballerine così brave….. che ti vergogni ad invitarla :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta Gaia Papaya

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.