Leonardo Ost

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
5,00 (1 voti)
Caricamento…
Lenardo Ost

ID Artista

Nome e attività
Leonardo Ost,
Stili di ballo
Blues, Charleston, Lindy Hop, Solo Jazz, St. Louis Shag
Scuole in cui insegna

Swing & Smile

Via G. Ambrosini, 7, 00042 Anzio, RM, Italia

Punteggio Swing Fever
  • Totale: 5
  • Votanti: 1
  • Media: 5 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Leonardo Ost: insegnante di Swing Dance, Dance Coach, Performer, Coreografo ad Anzio, Aprilia, Latina, Sabaudia e Roma. Presidente della scuola di ballo Swing & Smile.

Da Roma, Italia, Leonardo Ost ha iniziato la sua carriera come danzatore all’età di 13 anni, immergendosi nell’Hip Hop e nei suoi vari stili correlati.
Dopo aver scoperto il Lindy Hop nel 2012, oggi insegna, affianca come coach i suoi alunni, gareggia e si esibisce a livello internazionale nei principali eventi e festival di tutta Europa e nel mondo.
Leonardo è in costante movimento e ricerca.
Ha una grande passione ed un forte amore per la danza e l’insegnamento e da quando si dedica a questa professione è salito su una media di 60 aerei l’anno ed ha ricevuto premi in festival e competizioni internazionali e mondiali.
È stato protagonista di varie residenze principalmente all’estero a lungo e breve termine. Ha collaborato a vari progetti di danza internazionali all’interno di team, gruppi di performance,
coreografie per spettacoli, come direttore artistico per scuole di danza all’estero, eventi e associazioni.

Nel frattempo ha sviluppato un programma di formazione unico, nato dal suo desiderio di riceverlo sin da quando era agli inizi, incentrato sul lavorare con studenti e coppie di ballo che avessero del talento o che avessero tanta passione e curiosità, che fossero “assetate” e il più delle volte insoddisfatte delle lezioni regolari di gruppo e che volessero portare la loro danza completamente ad un altro livello.
Una trasformazione da ballerini principianti a insegnanti modello.
Leonardo ha allenato decine di studenti durante periodi più o meno lunghi dal vivo e online. Personalmente, individualmente, privatamente, nella loro crescita ed evoluzione come ballerini ed esseri umani in tutta la loro bellezza e grandezza.

Ad oggi Leonardo dopo aver avuto sede in Spagna, Barcellona, durante gli ultimi 8 anni pre-pandemici è tornato in Italia e ha deciso di creare e curare per la prima volta la sua propria scena e comunità swing in Italia, ad Anzio dove ad oggi vive e su tutto il litorale laziale.
Una comunità che sotto il nome SWING&SMILE unisce ballerini e persone amanti della cultura, della musica della SWING ERA, dagli anni ‘20 ai ‘40.
Creando eventi a tema con musica dal vivo, esibizioni e spettacoli, corsi di ballo swing per grandi e piccini, lezioni dimostrative aperte a tutti.
Leonardo segue vivendo costantemente con il desiderio di trovare sempre un modo migliore per condividere la sua conoscenza della danza dal punto di vista pedagogico e umano con il prossimo
gruppo di studenti entusiasti.

Leonardo non vede l’ora di condividere il suo gran sorriso contagioso con la comunità e la scena di swing Italiana così come i suoi migliori concetti e idee di danza legate a questi balli di un epoca passata ma così tanto contemporanea.

Abbiamo tutti bisogno di più “swing” e gioia nelle nostre vite, oggi più che mai!

Leonardo Ost insegna presso la scuola SWING&SMILE, con sedi a:

  • Anzio, via Ambrosini 7
  • Aprilia (LT), Via W. A. Mozart 28
  • Latina, Via Isonzo 194
  • Sabaudia (LT), Via Ayrton Senna 6

— Descrizione fornita da Leonardo Ost

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.