Antonio Cribari
consigliati da Swing Fever

ID Artista
Nome e attività
Antonio Cribari,Stili di ballo
Valutazione degli utenti
141 Utenti hanno votato per un totale di 610 punti (media di 4.33 su 5).
Antonio Cribari, insegnante di Lindy Hop, Boogie woogie, Blues a Firenze.
All’età di 17 anni Antonio viene “rapito” dallo splendido mondo del ballo, e inizia a cimentarsi nel Boogie Woogie, Latino Americani e Caraibici. Si appassiona fin da subito e si dedica al ballo con impegno e dedizione, esibendosi in numerosi spettacoli e competizioni.
Nel 2006 inizia a ballare con Elisa Cangini e dal quel momento fanno coppia fissa nella vita e nel ballo. Il loro interesse si focalizza sempre più in tutto ciò che gira intorno allo Swing …
Per diversi anni fanno parte della Nazionale Italiana di Boogie Woogie, girando l’Europa per Campionati e Coppe del Mondo (aggiudicandosi anche 2 finali), e per Show e Festival internazionali. Da allora i balli della “Swing Era” sono il loro principale interesse e la loro passione si evolve anche in lavoro.
Nel 2013 interrompono la loro carriera agonistica per dedicarsi anima e corpo all’insegnamento di Boogie Woogie, Blues e Lindy Hop e organizzando serate, eventi e festival a tema.
Nel 2019 nasce “Swing Studio 22 asd” di cui Antonio è fondatore e presidente.
La sua scuola è incentrata nell’insegnamento e la divulgazione dei balli e della cultura Swing, cui si dedica con professionalità e dedizione per trasmettere ai propri allievi quella passione che è il filo conduttore della sua vita.
Nella loro scuola offrono lezioni per chi vuole semplicemente divertirsi nel “social dance”, ma anche per chi vuole impegnarsi più seriamente con corsi professionali per gare e laboratori coreografici, ma potete trovare Antonio e Elisa anche in giro a ballare e insegnare nelle più prestigiose sale e festival.
— Descrizione fornita da Antonio Cribari
Foto
Nessuna foto presente nella gallery.
Video
Nessun video presente nella gallery.
Lascia una recensione