Antonio McVillan

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,36 (194 voti)
Caricamento…
Foto di Antonio McVillan. Lindy Hop Firenze, Lezioni private: Antonio McVillan - Swing Fever.

ID Artista

Nome e attività
Antonio McVillan,
Stili di ballo
Boogie Woogie, Charleston, Lindy Hop, Solo Jazz
Scuole in cui insegna

Tuballoswing

Renaissance Firenze, Via Francesco Baracca, 1, Firenze, Firenze FI, Italia

Punteggio Swing Fever
  • Totale: 845
  • Votanti: 194
  • Media: 4.36 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Antonio Del Villano, insegnante di Lindy Hop, Charleston, Boogie woogie e Authentic Jazz a Firenze.

Antonio Del Villano, nato in un piccolo paesino abruzzese ha sempre avuto la passione per la musica jazz e swing e studia dall’età di 9 anni pianoforte. Frequenta insieme ai genitori corsi di ballo di diverse discipline dimostrando fin da piccolo un buon senso del ritmo.

Traferitosi a Firenze per studio, inizia a ballare Boogie Woogie nel 2002 e continua anche oggi a frequentare numerosi Workshop, Camp Formativi e Festival Swing con i più importanti maestri a livello internazionale, dove ha ereditato la passione per il Lindy Hop.

A settembre 2008 decide di intraprendere la strada dell’insegnamento e per poter trasmettere al meglio la bellezza di questo ballo, decide di affiancare insegnanti per quasi due anni prima di poter gestire un proprio corso.

Organizza, tramite il progetto Tuballoswing nato nel 2010, numerosi eventi, workshop, camp e Festival swing a Firenze e in Toscana, tra cui l’Hot Swing Club, l’Elba Swing Festival e il Florence Swing Camp, cercando di coinvolgere e trasmettere al pubblico la passione e il divertimento, cuore pulsante di questa musica e del ballo.

Nel 2011 conosce Giulia Fantini con cui approfondisce e continua a studiare Lindy Hop e diffonderne la cultura e la passione. Frequentano insieme numerosi festival italiani e internazionali, Genova, Milano, Roma, Barcellona, Monaco, Parigi, New York, Budapest, Praga sono solo alcune delle città dove hanno studiato con i grandi artisti e maestri.

Ad Ottobre 2015 decidono di creare a Firenze un punto di riferimento per tutti coloro che credono nello spirito sociale che si sprigiona dal ballo, per poter condividere e trasmettere la loro passione per la musica e la cultura degli anni 30-50, aprendo le porte di una vera e propria Casa che ospita una libreria, un armadio, vecchi dischi e una videoteca.

Attualmente ospita maestri di fama internazionale nella città di Firenze, tra i quali Ryan Francois e Adam Brozowski, per poter approfondire la conoscenza di questo ballo e per poter permettere a chiunque di confrontarsi e studiare con personaggi importanti del mondo dello swing.

— Descrizione fornita da Antonio McVillan

Foto

Nessuna foto presente nella gallery.

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

2 risposte a “Antonio McVillan”

  1. Vittorio ha detto:

    Ballerino fantaartico, un piacere per gli occhi, insegnante efficace e divertente

  2. Laura Luzi ha detto:

    Ballerino e insegnante fantastico..la passione e la professionalità fatta persona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.