Giulia Fantini

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,50 (181 voti)
Caricamento…
Foto di Giulia Fantini. Lindy Hop Firenze, Lezioni private: Giulia Fantini - Swing Fever

ID Artista

Nome e attività
Giulia Fantini,
Stili di ballo
Boogie Woogie, Charleston, Lindy Hop, Solo Jazz
Scuole in cui insegna

Tuballoswing

Renaissance Firenze, Via Francesco Baracca, 1, Firenze, Firenze FI, Italia

Punteggio Swing Fever
  • Totale: 814
  • Votanti: 181
  • Media: 4.5 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Giulia Fantini, insegnante di Lindy Hop, Charleston, Boogie woogie e Authentic Jazz a Firenze.

Giulia Fantini inizia ad amare la danza e il ballo fin dalla tenera età di 5 anni quando inizia a studiare danza classica.

Durante il corso degli anni ha sempre tenuto viva la curiosità verso vari stili di danze avvicinandosi alle danze caraibiche, alla disco dance, all’Hip hop, al tango ma ha concentrato gli studi sulla danza moderna e contemporanea con alcuni tra i più importanti insegnanti a livello nazionale ed internazionale.

Per un lungo periodo si è dedicata alle competizioni di danza sportiva ottenendo sempre ottime posizioni, fino a conquistare nel 2007 il titolo di campionessa italiana nella categoria “solo dance show amatori“, nel 2008 nella categoria “duo dance show adulti“, e sempre nello stesso anno finalista dei campionati mondiali tenutosi in Croazia.

Nel 2010 si avvicina al Boogie Woogie, e inizia il percorso per diplomarsi insegnante di danza moderna con “Danza in Federazione”.

Dal 2011 inizia ad insegnare danza classica e moderna e ad affiancare Antonio del Villano durante le sue lezioni di Boogie Woogie. Insieme si appassionano sempre più al mondo delle danze swing, decidendo cosi di approfondire rapidamente gli studi del Lindy Hop, madre delle danze swing, per poi iniziare ad insegnare insieme e a diffonderne la cultura e lo spirito attraverso l’associazione Tuballoswing.

Giulia presto si è appassionata anche al Solo jazz ed al Charleston e prende lezioni per ampliare le conoscenze di tutte le danze swing tra cui tap dance, shag, balboa e blues.

Giulia ama trasmettere attraverso il suo stile e le sue lezioni il connubio tra quella che è la disciplina e la tecnica della danza che ha caratterizzato 20 anni della sua vita, e quello che è lo spirito social, divertente, rilassato e non competitivo che l’ha fatta avvicinare al Lindy Hop.

Giulia e Antonio hanno studiato e continuano a studiare Lindy Hop con maestri di fama internazionale e attualmente vengono allenati dal maestro dei maestri, ballerino, coreografo e storico del Lindy Hop: Ryan Francois

— Descrizione fornita da Giulia Fantini

Foto

Nessuna foto presente nella gallery.

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

2 risposte a “Giulia Fantini”

  1. Vittorio ha detto:

    Fantastica ballerina, insegnante appassionate ed eclettica , un vero piacere vederla ballare e fare lezioni con lei, professionale e divertente al tempo stesso

  2. Leonardo ha detto:

    Parlo da neofita dello swing.. Una grande professionista in grado di trasmettere tutta la sua conoscenza e passione anche ai più inesperti, in un modo semplice e coinvolgente.
    Davvero una splendida insegnante e ballerina con un futuro più che roseo davanti a sé!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.