Vedi tutti gli Eventi

A Cena con Frank (o) – Live di Giuliano Ligabue

18 Marzo 2016 a Milano

Dettagli

Dove:
  • Location: La Balera Dell'ortica
  • Indirizzo: Via Giovanni Antonio Amadeo, 78, 20134 Milano, Italia
  • Stili:
A Cena con Frank (o) - Live di Giuliano Ligabue

Frank(o) Sinatra e i suoi amici da Nat King Cole, Tony Bennett, Ray Charles e molti altri interpretati dalla maestria di Giuliano Ligabue, cantante e chitarrista di grande talento emerso dal recente panorama jazzistico italiano.

Segnate in agenda
Venerdì 18 Marzo e Venerdì 1 Aprile
Cena + Swing d’ascolto (non è una serata di ballo) con prezzo e menù fisso.

Inizio Cena ore 20.30 circa
Live di Giuliano Ligabue inizio ore 22.00 circa fino alle 00.15

Biografia di Giuliano Ligabue:
Straordinario interprete dei classici dell’American Songbook, possiede una calda voce da crooner, un’eccezionale padronanza dello strumento e quell’irresistibile fascino retrò dell’era Swing, che garantiscono qualità, eleganza e raffinatezza alle sue performances.

È in oltre tra i pochi musicisti nel nostro Paese ad utilizzare (prevalentemente nei suoi concerti in solo) una chitarra a sette corde come George Van Eps, Howard Alden, Bucky e John Pizzarelli.
Cresciuto musicalmente grazie all’aiuto del padre anch’egli cantante e musicista, ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama Jazz italiano ed internazionale come Stefano Caniato, Mario Zara, Gianni Azzali, Michele Franzini, Walter Ganda, Mattia Cigalini, Alessandro Bertozzi, Paolo Tomelleri e l’americano John Colianni (pianista di Lionel Hampton, Mel Tormé, Les Paul e Woody Allen).

Il ritmo travolgente, la sensualità ed il romanticismo dei grandi classici del Songbook Americano resi celebri da Frank Sinatra, Nat King Cole, Tony Bennett, Ray Charles e molti altri, si fondono a rivisitazioni di brani Pop e a sonorità Bossa nova trovando una personale e credibilissima interpretazione nella voce inconfondibile di Giuliano Ligabue, tra i pochissimi se non l’unico in Italia, a regalare al pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una calda vocalità.