Vedi tutti gli Eventi

A Night with Fats Waller

10 Feb 2017 a Roma

Dettagli

Dove:
  • Location: TAG - Tevere Art Gallery - Roma
  • Indirizzo: Via di Santa Passera, 25, 00146 Roma, Italia
Evento Swing Roma Swing Fever

A Night with Fats Waller

Venerdi 10 Febbraio H 22.00
Ingresso con Consumazione 10€

Ritorna l’appuntamento con Thomas “Fats” Waller, musicista, interprete, compositore e grande showman, uno dei pianisti più riconoscibili del tempo, e il suo stile inconfondibile di stride piano ha fatto la storia della musica jazz.

Questa serata vuole essere un omaggio al suo stile, e il suo modo di intrattenere pubblico e alla sua goliardia nell’interpretazioni dei brani che lo hanno reso celebre i tutto il mondo!

Un concerto tutto da ascoltare quindi e da ballare, soprattutto se al pianoforte siede uno dei pochi musicisti in grado di padroneggiare la tecnica dello stride piano con abilità e naturalezza.
Luca Filastro è infatti quello che potremmo definire l’erede di Fats Waller: non vi sarà una delle note che uscirà dalle sue mani che non vi sorprenderà e farà venire una voglia tremenda di alzarvi dalle vostre sedie e muovervi a ritmo.

E come dice qualcuno: “Se non hai mai visto le mani di Luca che si muovono sulla tastiera del pianoforte, allora non hai mai visto cos’è il jazz romano…”

Ad affiancarlo in questa “avventura – tributo”, il suo compare di sempre, il contrabbasso più swing che si possa ascoltare ed una delle voci più “d’epoca”, che non escano da un vecchio grammofono: Guido Giacomini. Il suo prezioso contributo alla serata, ci sarà modo di ascoltare alcuni dei brani più famosi, scritti o interpretati da Fats Waller durante la sua brillante carriera di musicista!

Al sassofono e clarinetto Piercarlo Salvia, il sassofonista romano che meglio sa incarnare lo spirito e il suono dell’epoca, che non sfigurerebbe in un orchestra come quella di Duke Ellington e che saprà incantarci con le sue improvvisazioni musicali, così come jazz vuole.

E questa volta sarà con noi anche Steven Coombe, trombettista, che vive e lavora in quel di Londra, e che è ben conosciuto nell’ambiente internazionale della musica jazz e del lindy hop, viste le sue numerose partecipazioni ai più importanti festival del campo!

Con un quartetto così, non si può mancare all’appuntamento.

Prima e dopo il concerto si potrà ballare, continuando a goderci la nostra “Notte con Fats Waller”!

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Luca Filastro – Pianoforte e Voce
Guido Giacomini – Contrabbasso e Voce
• Piercarlo Salvia – Sax tenore e Clarinetto
• Steven Coombe – Tromba
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Ingresso + Consumazione 10€

Tesseramento 2017 –––> http://www.tevereartgallery.net/tesseramento/