Vedi tutti gli Eventi

B.B. wants to say You Goodbye

15 Gen 2016 a Roma

Dettagli

Dove:
B.B. & The Red Cats

B.B. parte per un’avventura negli States. Se ne va a cercar fortuna a Los Angeles, come facevano gli emigranti di fine ‘800 alla volta di El Dorado, anche se a lei, oro , diamanti e pellicce non sono mai interessati un granchè.
Sarà un concerto di arrivederci, pertanto siete invitati tutti. Amici, amanti del rock and roll, ma soprattutto gli amici, a cui piace anche il rock and roll.
B.B. & The Red Cats interrompe la sua attività concertistica per un po’, ma non è finita, manco pe gnente.
Vi aspettiamo.
B.B. & The Red Cats, è una band di new rock’n’roll & Rhithm’n blues. La band, formatasi a Roma nel febbraio 2013 ha già all’attivo concerti e tournée nei più prestigiosi Festival “Fifties”.
Il repertorio di brani inediti è elemento distintivo della band che non tralascia di proporre anche qualche cover attingendo ai classici e meno classici del r’n’r e rockabilly con qualche sconfinata in territori country, twist, swing e jump blues.
La lead vocal Black Barbie ”B.B.” fa da capitano a sei giovanotti “The Red Cats”, musicisti di varia origine etnica, tutti operativi nella capitale.
La band si avvale anche della collaborazione di musicisti del panorama nazionale e internazionale, come Carmen Consoli e Jimmy Z , armonicista e sassofonista storico di Etta James, Tav Falco, Greg and the Frigidaires.

B.B. & The Red Cats si sono esibiti in Germania, Svizzera, Inghilterra e Scozia. In Italia si sono esibiti al Summer Vintage Rock and Roll, il Moondogs di Ravenna, Il Summer Jamboree#15 di cui B.B. è stata anche presentatrice.

L’album d’esordio “Burning Life” è stato presentato il 18 Dicembre a Roma , ed in Febbraio è partito il tour in diverse città italiane.

L’album è reperibile in forma digitale su I Tunes e Spotify