Dettagli
Dove:- Location: La Moderna Testaccio
- Indirizzo: Via Galvani, 89, 00153 Roma, Italia
- Stili: Blues
“Blues e Dintorni”
Ogni giovedì torna la musica
di
Mark Hanna Band
Il contesto stimolante e creativo della Moderna che tanto ama le contaminazioni artistiche e musicali, accoglierà nuovamente l’anima nera del blues di Mark Hanna che, a partire da giovedì 8 ottobre, tornerà a grande richiesta, tutti i giovedì con la rassegna “Blues e Dintorni”.
Una scossa di energia caratterizzerà tutti i giovedì di ottobre con i live di Mark Hanna Band with Special Guests. L’eclettico chitarrista americano, infatti coinvolgerà il pubblico con il suo carismatico umorismo e la sua capacità di riarrangiare brani classici del blues per sfruttare il meglio dell’esperienza live. Le serate, si trasformano così, in una grande festa dove tutti possono partecipare attivamente: ballando, cantando o semplicemente battendo le mani a ritmo di blues.
Mark Hanna artista poliedrico, compositore, arrangiatore, polistrumentista nella sua lunga carriera ha collaborato con Mick Taylor, Jeff Healey, Paul Young e anche con grandi bluesmen come Johnny Copeland, Chicago Beau, Sugar Blue, Zoot Money, Roomful of Blues e artisti come Ami Stewart, Carl Anderson, Alex Britti e tanti altri.
Il repertorio della Mark Hanna Band spazierà da Etta James a Elmore James, dagli Allman Brothers ai classic swing (Route 66), dal soul (Temptations, Otis Redding, Wilson Pickett) a Rufus Thomas , Eddie Cochran, Lynyrd Skynyrd, Robert Johnson, The Band, e Muddy Waters. Ogni concerto insomma sarà la storia di un viaggio attraverso le rive del blues. Mark insieme alla sua straordinaria band formata da Moreno Viglione alla chitarra, Fabrizio Sciannameo al basso, Augusto Zanonzini alla batteria e Dido Tabelli armonica e voce, proporrà tutti i giovedì serate a tema sempre diverse anche grazie alla partecipazione di tanti ospiti a sorpresa. Ospiti della serata inaugurale Le Markhannettes con Cristina Buonvino e Claudia Nigro.
MARK HANNA BAND & SPECIAL GUESTS
Mark Hanna – voce, chitarra
Moreno Viglione – chitarra voce
Fabrizio Sciannameo – basso, voce
Augusto Zanonzini – batteria, voce
Dido Tabelli – armonica, voce
“Le Markhannettes”- Claudia Nigro, Cristina Buonvino.