Vedi tutti gli Eventi

Boogie Woogie Night a Milano!

10 Gennaio 2016 a Milano

Dettagli

Dove:
  • Location: Sala Venezia
  • Indirizzo: Via Alvise Cadamosto, 2, 20129 Milano, Italia
  • Stili: ,
Boogie Woogie Night a Milano!
La Balera dellìOrtica presenta  Boogie Woogie Night a Milano!Perry Boogie & Lady Martini
Live Boogie Woogie da Bologna!

Cena su prenotazione dalle ore 20.30
Ballo dalle ore 21.00
Priorità posti a sedere per la cena
Ingresso fino al raggiungimento posti (max 200)

Perry Boogie, pianista e cantante di boogie woogie e rock’n’roll da Bologna.
Il suo viaggio musicale inizia con gli studi classici quando è ancora un bambino e prosegue all’interno della scena rock locale.
Sin dai primi anni ’80 Perry rappresenta la tastiera new wave italiana con i Neon.
In quel periodo ha la grande opportunità di lavorare al fianco di Mick Ronson (chitarrista di Bowie), il quale produce un progetto di Perry ed Andi Sex Gang.
Ronson accende in Perry la passione per il rock’n’roll, così dai tardi anni ’80 i suoi interessi musicali cambiano rotta e fonda la sua rock’n’roll band, i Jack Daniel’s Lovers.
Il loro primo LP viene prodotto da Steve Berlin (Los Lobos) e Perry, include collaborazioni con Lee Allen (sax di Fats Domino e Little Richard) e Dave Alvin (Blasters).
Fanno una parte importante del revival rock’n’roll in Italia: suonano di spalla agli Stray Cats nel 1989 e raggiungono il secondo posto a Il Canzoniere dell’Estate, Rai Uno, all’inizio degli anni ’90.
Durante gli anni ’90 e 2000 Perry continua a suonare boogie woogie con varie formazioni, fra cui i Jumpin’ Shoes e gli Starliters, ma soprattutto suona con alcune fra le più grandi star mondiali del rock’n’roll come Janis Martin, Charlie Gracie, Little Tony, Sleepy La Beef, Candye Kane, Sandy Ford, Graham Fenton; spesso prende parte al Summer Jamboree di Senigallia, dove accompagna fra gli altri Tommy Sands e Johnny Farina (Santo & Johnny).
Il suo stile pianistico si ispira a leggende quali Fats Domino e Jerry Lee Lewis, un sound delle origini che Perry ha fatto proprio rendendolo originale, unico e riconoscibilissimo.
The Rockin’ Pumpin’ Piano Man!

★ Lady Martini, 26 anni, cantante di rhythm’n’blues, swing e rock’n’roll da Pesaro.
La caratterizza una voce molto versatile, che segue di brano in brano il mood richiesto dal genere.
Inizia a cantare con Perry Boogie solo nel 2013, e scoprono così che qualcosa di buono ha appena preso forma!
La prima artista con cui si approccia al canto è Janis Martin, in seguito a questo è stato scelto lo stage name (con richiamo vintage alcolico).
La sua attitudine do-it-yourself è fondante per il suo modo di cantare, in quanto la lascia libera di rispettare l’originalità di sound diversi.
I suoi ampi interessi musicali includono principalmente vari generi di musica rock, dalle origini blues anni ’30 al proto-punk anni ’60, dal glam rock anni ’70 alla dark wave anni ’80, i quali formano la sua variegata sensibilità musicale.
The Swingin’ Rock’n’Roll Bombshell!