Vedi tutti gli Eventi

Brunch Musicale – Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band

16 Ott 2016 a Roma

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Location: Splendor Parthenopes
  • Indirizzo: Via Vittoria Colonna, 32, 00193 Roma, Italia
Evento Swing Roma

SPLENDOR PARTHENOPES

presenta

BRUNCH MUSICALE con

DR. JAZZ & DIRTY BUCKS SWING BAND

Alfredo “Dr. Jazz” Verga // Chitarra & Voce
Alessandro “Mr. Groove” Panella // Basso
Ettore “Mr. Dirty” Patrevita // Sax

Domenica 16 ottobre tra le 13 e le 16
Splendor Parthenopes – Via Vittoria Colonna, 32C – Roma
Direzione Artistica Piji Siciliani

IL BRUNCH MUSICALE
Torna anche quest’anno il Brunch Musicale di Splendor, l’appuntamento domenicale più atteso dai romani, che ha visto avvicendarsi sul palco di Splendor in veste diurna le più importanti formazioni jazz e swing della capitale. Da domenica 16 ottobre, tutte le domeniche alle ore 13, allo Splendor Parthenopes sarà possibile assistere ad un grande concerto swing dal vivo con i più importanti artisti italiani, in una insolita e specialissima veste “mattutina”. Questa scelta permetterà a tutti gli appassionati di buona musica di godere di un vero e proprio concerto dal vivo nell’atmosfera calma e rilassata della domenica. Durante i concerti sarà possibile gustare tantissime specialità a buffet per un pranzo domenicale di stile internazionale con accenti partenopei.

SPLENDOR PARTHENOPES
L’eclettismo stilistico della location è ciò che colpisce l’occhio del visitatore non appena varcata la soglia di Splendor. Qui gli ambienti “industriali” della produzione e del servizio convivono, rimanendo a vista, con l’immagine del bar d’altri tempi. Il locale è articolato su tre livelli in cui le antiche caratteristiche dell’immobile, pareti in mattoni e tufo, volte alte sei metri, colonne in ghisa, unite al restyling ispirato alla tradizione dei locali napoletani e ai gran bistrot parigini, contribuiscono a creare uno spazio cosmopolita, capace di proiettare la cultura culinaria napoletana in una dimensione internazionale. Il brunch domenicale di Splendor raccoglie questa eredità e si articola in un gran buffet che spazia dai prodotti della colazione internazionale – come il pan brioche, servito con le preziose marmellate della casa, o le uova strapazzate – ai tipici prodotti napoletani della domenica come le torte salate con salsiccia e friarielli o i sartù di riso. Non mancano poi gli omaggi alla tradizione del pranzo domenicale romano con il sugo con spuntature e bocconcini di manzo o il cosciotto di pollo alla romana. Il denominatore comune di tutte le portate rimane l’altissima qualità delle materie prime, scelte secondo la stagionalità dei prodotti, che porterà l’offerta a variare con il variare delle stagioni. Il calore dell’ambiente, l’accoglienza affidata a professionisti del settore, l’esclusività del servizio unite alla raffinatezza della selezione musicale e all’eccellenza dell’offerta gastronomica, contribuiscono a rendere Il Brunch Musicale di Splendor una delle esperienze più piacevoli da fare oggi a Roma.

DR. JAZZ & DIRTY BUCKS SWING BAND
Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band suonano la musica della tradizione americana. Suonano il Ragtime, il Dixieland, lo Swing con il blues nel cuore e nella testa.
Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band trasportano agli inizi del ‘900 ad ogni concerto, ad ogni canzone, ad ogni nota.
La loro musica viene da lontano, dalle sponde del Mississippi, da New Orleans, in Louisiana. New Orleans la città dove è nato il Jazz, per le strade e nei bordelli di Storyville.
Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band suonano la musica di Buddy Bolden, di King Oliver, di Jelly Roll Morton, di Sidney Bechet, di Louis Armstrong.
Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band suonano il New Orleans Jazz.

Alfredo “Dr. Jazz” Verga // Chitarra & Voce
Alessandro “Mr. Groove” Panella // Basso
Ettore “Mr. Dirty” Patrevita // Sax

La band in due anni di attività ha collezionato oltre 250 esibizioni dal vivo in numerosi festival nazionali (Jazzit Fest, Riverberi, Esca Jazz, Ariano in Jazz, Caudium Festival Park) in rassegne di veri templi del Jazz come il Cotton Club di Roma, lo Spirit de Milan a Milano, l’Antico
Caffè delle Mura a Lucca e in tantissimi locali nel circuito campano, pugliese e lucano.
Ha collaborato, inoltre, con le scuole di ballo Swing e Lindy Hop di Swingin’ Napoli, Cotton Swing, Golden Swing Socity di Milano e Tuballoswing di Firenze.
Ha inciso “dal vivo” un “Bootleg” nella “Residenza Creativa” di Collescipoli in Umbria, durante il Jazzit Fest 2015, per il “Milk Studios” di Roma.
Tante le collaborazioni con musicisti di fama come Paul Voit [Dizzie Birds], Giorgio Cuscito [Renzo Arbore], Leonardo De Lorenzo, Vincenzo Saetta, Blue Staff e tanti altri.
Ad agosto 2016 la band riceve il “Premio Nazionale Anselmo Mattei” prestigioso riconoscimento toccato nelle edizioni precedenti ad artisti come James Senese, Peppe Barra, Lino Patruno, Vittorio Marsiglia, Emanuele Urso, Johnny Dorelli ecc. con questa motivazione: «L’Ente Premio Anselmo Mattei conferisce un riconoscimento speciale al gruppo Dr. Jazz e Dirty Bucks per la originalità delle loro interpretazioni e per l’interesse mostrato nella prosecuzione della tradizione artistica afro-americana. Il loro talento musicale è espresso nelle coinvolgenti atmosfere dixieland, swing e blues del loro apprezzato repertorio».

 

 16 ott – Brunch Musicale – Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band