Vedi tutti gli Eventi

Brunch Musicale – The New Trio

13 Nov 2016 a Roma

Dettagli

Dove:
  • Stili:
  • Location: Splendor Parthenopes Roma
  • Indirizzo: Via Vittoria Colonna, 32, 00193 Roma, Italia
Evento Swing Roma

SPLENDOR PARTHENOPES

presenta

BRUNCH MUSICALE

THE NEW TRIO

Giorgio Cùscito // Pianoforte
Guido Giacomini // Contrabbasso
Alfredo “Alfa” Romeo // Batteria

Domenica 13 novembre tra le 13 e le 16
Splendor Parthenopes – Via Vittoria Colonna, 32C – Roma
Direzione Artistica Piji Siciliani

IL BRUNCH MUSICALE
Torna anche quest’anno il Brunch Musicale di Splendor, l’appuntamento domenicale più atteso dai romani, che ha visto avvicendarsi sul palco di Splendor in veste diurna le più importanti formazioni jazz e swing della capitale. Da domenica 16 ottobre, tutte le domeniche alle ore 13, allo Splendor Parthenopes sarà possibile assistere ad un grande concerto swing dal vivo con i più importanti artisti italiani, in una insolita e specialissima veste “mattutina”. Questa scelta permetterà a tutti gli appassionati di buona musica di godere di un vero e proprio concerto dal vivo nell’atmosfera calma e rilassata della domenica. Durante i concerti sarà possibile gustare tantissime specialità a buffet per un pranzo domenicale di stile internazionale con accenti partenopei.

SPLENDOR PARTHENOPES
L’eclettismo stilistico della location è ciò che colpisce l’occhio del visitatore non appena varcata la soglia di Splendor. Qui gli ambienti “industriali” della produzione e del servizio convivono, rimanendo a vista, con l’immagine del bar d’altri tempi. Il locale è articolato su tre livelli in cui le antiche caratteristiche dell’immobile, pareti in mattoni e tufo, volte alte sei metri, colonne in ghisa, unite al restyling ispirato alla tradizione dei locali napoletani e ai gran bistrot parigini, contribuiscono a creare uno spazio cosmopolita, capace di proiettare la cultura culinaria napoletana in una dimensione internazionale. Il brunch domenicale di Splendor raccoglie questa eredità e si articola in un gran buffet che spazia dai prodotti della colazione internazionale – come il pan brioche, servito con le preziose marmellate della casa, o le uova strapazzate – ai tipici prodotti napoletani della domenica come le torte salate con salsiccia e friarielli o i sartù di riso. Non mancano poi gli omaggi alla tradizione del pranzo domenicale romano con il sugo con spuntature e bocconcini di manzo o il cosciotto di pollo alla romana. Il denominatore comune di tutte le portate rimane l’altissima qualità delle materie prime, scelte secondo la stagionalità dei prodotti, che porterà l’offerta a variare con il variare delle stagioni. Il calore dell’ambiente, l’accoglienza affidata a professionisti del settore, l’esclusività del servizio unite alla raffinatezza della selezione musicale e all’eccellenza dell’offerta gastronomica, contribuiscono a rendere Il Brunch Musicale di Splendor una delle esperienze più piacevoli da fare oggi a Roma.

THE NEW TRIO
Tipico esempio di “piano trio”, terzetto di musicisti si inserisce nella classica tradizione del jazz afroamericano: una formazione ritmica essenziale, che all’occorrenza accompagna un solista, ma che ha la levatura e la personalità anche per reggere la scena da sola. Quando godono di questa “indipendenza”, Cuscito (pianista ma anche clarinettista, sassofonista e vibrafonista) Giacomini e Romeo danno sfogo alla propria creatività e voglia di intrattenere. I tre propongono un repertorio di brani jazz e swing nella tradizione di interpreti storici del genere, da Oscar Peterson a Red Garland, da Bobby Timmons a Gene Harris a Sonny Clark; contemporaneamente, però, intervallano l’esecuzione dei classici con brani originali del trio con Giorgio Cuscito in veste di compositore.

Informazioni e prenotazioni:
commerciale@splendorparthenopes.com 337.1550116

Ufficio stampa: Cristina Orazi 338.3768965 cristina.orazi@gmail.com