Vedi tutti gli Eventi

Cantaloupe Jazz Quartet // Swing cabaret

4 Feb 2016 a Roma

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Location: Na cosetta
  • Indirizzo: Via Ettore Giovenale, 54, 00176 Roma, Italia
Cantaloupe Jazz Quartet // Swing cabaret

Un progetto in bilico tra musica e cabaret che con l’ironia dei brani più celebri della Swing Era arriva a divertire persino con la canzone d’autore italiana.

Cantaloupe Jazz Quartet prende il nome da un celeberrimo brano di Herbie Hancock, ma anche da un delizioso e rilassante paesino del Molise, dove Ferdinando “Ferdy” Coppola, sassofonista, vocalist e leader della formazione, usa ritirarsi durante la villeggiatura estiva.
L’essenza del quartetto, vista la premessa, è ironica e autoironica, abbastanza jazz e molto swing. In repertorio standard jazz di Louis Armstrong ed Ella Fitzgerald, le musiche di Henry Mancini, ma anche i brani di cantautori italiani come Enzo Jannacci e Giorgio Gaber. Un concerto ma soprattutto uno spettacolo in bilico tra cabaret e teatro. Tutti gli arrangiamenti sono di Jacopo Fiastri, pianista e compositore di colonne sonore per cinema e teatro (figlio d’arte della celebre Iaia Fiastri). Completano il quartetto Stefano Colasanti al basso e Piero Fortezza alla batteria.

Ferdinando “Ferdy” Coppola, voce e sassofono
Jacopo Fiastri, pianoforte
Stefano Colasanti, basso
Piero Fortezza, batteria

Info e Prenotazioni
La cucina di ‘na cosetta è sempre aperta
per cena e anche durante e dopo i concerti.
È consigliata la prenotazione
per riservare tavoli entro le ore 21:00