Vedi tutti gli Eventi

Corsi di SWING DANCE & BOOGIE WOOGIE

1 Mar 2022

Dettagli

Dove:
Corsi Di Swing Dance & Boogie Woogie

L’ a.s.d. FEEL THAT SWING,
una delle più attive scuole di SWING DANCE in Italia, organizza corsi di Lindy hop, Boogie Woogie, Charleston, Vintage Jazz e Tip Tap.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I NUOVI CORSI DI LINDY HOP E BOOGIE WOOGIE!

Lezione di prova SEMPRE GRATUITA
Possibilità di frequentare TUTTE LE
LEZIONI del proprio livello o di livello inferiore in tutte le sedi anche più volte a settimana, pagando un’unica quota mensile.
SCONTO studenti

… ed inoltre l’ a.s.d. FEEL THAT SWING organizza costantemente SERATE, STAGE, FESTIVAL INTERNAZIONALI, SPETTACOLI, EVENTI, LEZIONI DI MUSICA , CANTO, FITNESS, DANZA PER BAMBINI e tanto altro.
———————

Per le lezioni “primipassi” di lindy hop e boogie woogie vai alla voce:
CORSI PRIMIPASSI DI LINDY HOP e BOOGIE WOOGIE”

Se hai già esperienza e vuoi inserirti in uno dei nostri corsi vai alla voce: TUTTI I NOSTRI CORSI

—————
—————
CORSI PRIMIPASSI DI LINDY HOP e BOOGIE WOOGIE

INFORMAZIONI GENERALI

—LINDY HOP
Tor Marancia – lunedì 21:00
Viale del Caravaggio 113
(Lezione di prova gratuita)
Pigneto – martedì 19:00
Viale Filarete 215
(Lezione di prova gratuita)

—BOOGIE WOOGIE
Montesacro – venerdì 19:30
Via Nomentana 643
(Lezione di prova gratuita)

MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Per effettuare la richiesta d’iscrizione alle LEZIONI DI PROVA GRATUITE basterà inviare una mail a info@feelthatswing.com o telefonare al 3423526403 tutti i giorni dopo le 15:00 SPECIFICANDO IL GIORNO E IL LUOGO IN CUI SI VUOLE FARE LA LEZIONE DI PROVA.
NB: Se effettui la richiesta d’iscrizione in coppia, l’accesso è garantito, se invece effettui la richiesta come “singolo/a” e quindi senza partner, dovrai attendere che la segreteria ti comunichi la disponibilità.
N.B. LE LEZIONI DI PROVA GRATUITE SI SVOLGERANNO NEI GIORNI ED ORARI RELATIVI AD OGNI SEDE DI RIFERIMENTO (vedi sopra).
CLICCANDO “PARTECIPO” A QUESTO EVENTO RIMARRAI AGGIORNATO/A SU TUTTI GLI EVENTUALI AGGIORNAMENTI.

DISPOSIZIONI COVID-19:
Per accedere nelle palestre è necessario il green pass.
Il Lindy Hop e il Boogie Woogie sono “social dance” ovvero balli in cui “tutti ballano con tutti”, pertanto le lezioni solitamente si svolgono effettuando il “cambio partner” come in altre discipline ad esempio la Salsa ed il Tango. Le lezioni dimostrative, date le disposizioni attuali, si svolgeranno sicuramente senza il cambio partner, quindi a “coppie fisse”. Con il procedere del corso, non appena le disposizioni lo permetteranno, la scuola ripristinerà la normale gestione della lezione con il “cambio coppia”.
La scuola garantisce tutte le norme igieniche di sicurezza:
Distanze di sicurezza, classi a numero limitato, dispositivi per l’ igienizzazione delle mani, obbligo di utilizzo della mascherina all’interno degli spazi prima e dopo l’attività.

DOMANDE FREQUENTI:
POSSO ISCRIVERMI DA SOLO/A?
R: Per i corsi di Lindy Hop e Boogie Woogie l’iscrizione in coppia ti garantisce l’ingresso al 100%. E’ tuttavia possibile effettuare la richiesta d’iscrizione SINGOLARMENTE, e saremo noi a trovarti un partner inserendo il tuo nome in una lista di richiesta. Una volta inserito/a nella lista, la nostra segreteria si occuperà di darti accesso secondo il metodo “uno ad uno”, cioè ad ogni richiesta d’iscrizione di un cavaliere, daremo accesso ad una dama e viceversa. Per i corsi di Jazz, Charleston e Tip Tap invece, non essendo balli di coppia, ci si può iscrivere singolarmente e l’accesso sarà garantito. Per prenotare la tua lezione di prova gratuita, leggi il primo punto di questa pagina: “Modalità d’iscrizione”.
COME MI DEVO VESTIRE E CHE SCARPE DEVO INDOSSARE PER FARE LEZIONE?
R: E’ consigliato un abbigliamento comodo, asciugamano e cambio … si suda! Sono necessarie scarpe comode (no tacchi) con suola di cuoio o gomma liscia che non facciano attrito con il pavimento.
QUANTO DURA UNA LEZIONE?
R: Le lezioni hanno la durata di un’ora.
SE PERDO UNA LEZIONE COME FACCIO A RECUPERARE?
R: Possibilità di recuperare la “lezione persa” in tutte le sedi in qualsiasi giorno relativamente al tuo livello e alla tua disciplina senza costi aggiuntivi. Durante la settimana gli insegnanti svolgono lo stesso programma in tutte le sedi.
DOVE SI BALLA?
R: La scena delle serate swing e boogie è ormai ampia e ricca di eventi. A Roma ci sono eventi dedicati allo “swing e al boogie ballato” quasi tutte le sere in diversi locali che organizzano settimanalmente o mensilmente serate di lindy hop quasi sempre con musica dal vivo. L’a.s.d. Feel That Swing è anche un’organizzazione di eventi swing e boogie woogie.
A QUALE LIVELLO DEVO ISCRIVERMI?
R: Se non hai mai avuto esperienza con le danze swing il tuo livello è il UNO (Primipassi). Se hai già avuto esperienze, non esitare a contattare la nostra segreteria (soprattutto se provieni da precedenti percorsi di studio con altre realtà scolastiche) per un confronto telefonico. I nostri insegnanti ti consiglieranno o ti inviteranno a fare un incontro conoscitivo, per indirizzarti verso la classe più adatta a te.
HO GIA’ ESPERIENZA CON ALTRI TIPI DI BALLI, DEVO INIZIARE DAL LIVELLO BEGINNER O POSSO ISCRIVERMI AI LIVELLI PIU’ AVANZATI?
R: Come in ogni disciplina, lo studio delle basi è fondamentale per costruire qualcosa di concreto e duraturo. Quindi indipendentemente dal fatto che si ha esperienza con altri balli, iniziare dal corso “primipassi” è obbligatorio per chi non ha mai studiato le basi di queste discipline.
SONO UN BALLERINO/A PROFESSIONISTA DI ALTRE DISCIPLINE, COSA MI CONSIGLIATE PER UN APPRENDIMENTO PIU’ RAPIDO E PERTINENTE ALLE MIE PREDISPOSIZIONI?
R:E’ possibile accordare un percorso intensivo privato per accedere rapidamente ai corsi avanzati o al percorso accademico.
NEI BALLI DI COPPIA POSSO STUDIARE DA “DAMA” ANCHE SE SONO UN UOMO O VICEVERSA?
R:Assolutamente si! Il lindy hop non ha confini o limiti sociali! Per questioni logistiche, e per una buona formazione, la nostra scuola richiede che si mantenga durante tutto l’anno il ruolo scelto.
SONO PREVISTI DEI “PACCHETTI” O SCONTISTICHE PARTICOLARI?
R:Si, sono previsti sconti per studenti e pacchetti per percorsi interdisciplinari.
CI SONO LIMITI DI ETA’ O DI PREPARAZIONE ATLETICA?R:Assolutamente no! le danze swing si possono ballare a qualsiasi età, e nonostante sia un’attività molto dinamica ed aerobica, non necessita di una particolare preparazione atletica.Con l’avanzamento e l’approfondimento di queste discipline negli anni, tuttavia ogni allievo viene indirizzato dalla scuola in percorsi congrui alla propria disposizione/preparazione atletica.
POSSO FARE PIU’ LEZIONI DI PROVA?
R: hai diritto a più lezioni di prova o inviando una mail specificando la o le discipline scelte.

————–
————–
TUTTI I NOSTRI CORSI

INFORMAZIONI GENERALI:

LE NOSTRE SEDI:
Eur/Tor Marancia
– Viale del Caravaggio, 113
Trastevere
– Viale Trastevere, 205
Monteverde
– Via Francesco Massi, 10
Pigneto
– Viale Filarete, 215
Montesacro
– Via Nomentana, 643

LE NOSTRE DISCIPLINE:
-Lindy hop (coppia)
-Boogie Woogie (coppia)
-Authentic Jazz (solo)
-20’s charleston (solo)
-Tip Tap (solo)

I NOSTRI LIVELLI, GIORNI ED ORARI:
LINDY HOP:
LIVELLO UNO (iniziati a settembre)
Tor Marancia – lunedì 20:00
Trastevere – mercoledì 21:30
Pigneto – mercoledì 19:30
Pigneto – mercoledì 20:30
Montesacro – venerdì 20:30
LIVELLO DUE
Pigneto – mercoledì 21:30
Montesacro – venerdì 21:30
LIVELLO DUE/TRE
Pigneto – lunedì 20:30
LIVELLO TRE
Monteverde – martedì 21:00
Pigneto – mercoledì 19:30
LIVELLO QUATTRO (su invito)
Pigneto – giovedì 20:30

BOOGIE WOOGIE:
LIVELLO UNO (iniziati a settembre)
Pigneto – martedì 20:00
LIVELLO UNO
Pigneto – giovedì 21:30

VINTAGE JAZZ
LIVELLO OPEN (iniziato a settembre)
Pigneto – lunedì 19.30
LIVELLO 3 (su invito)
Pigneto – lunedì 21:30

TIP TAP
LIVELLO UNO (iniziato a settembre)
Pigneto – venerdì 20:45
CLICCA “PARTECIPO” A QUESTO EVENTO PER NON PERDERE TUTTI GLI EVENTUALI AGGIORNAMENTI.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE E ACCESSO AI CORSI:
Per effettuare la richiesta d’iscrizione inviare una mail a info@feelthatswing.com o telefonare al 3423526403 tutti i giorni dopo le 15:00 specificando la o le discipline di tuo interesse.
NB: Per i balli di coppia (Lindy hop e Boogie Woogie) se effettui la richiesta d’iscrizione in coppia, l’accesso è garantito, se invece effettui la richiesta come “singolo/a” e quindi senza partner, dovrai attendere che la segreteria ti comunichi la disponibilità.
Gli allievi provenienti da altre scuole, potranno prenotare la loro prova gratuita telefonicamente o via mail, e riceveranno indicazioni dalla segreteria sul livello più adeguato in base al percorso di studio svolto.
DISPOSIZIONI COVID-19:
Per accedere nelle palestre è necessario il green pass.
Al momento è ancora obbligatoria la coppia fissa, pertanto durante le lezioni non si farà il “cambio coppia” e bisognerà effettuare l’iscrizione con un partner.
Appena le disposizioni lo permetteranno le lezioni verranno nuovamente gestite con il “cambio coppia”.
La scuola garantisce tutte le norme igieniche di sicurezza:
Distanze di sicurezza, classi a numero limitato, controllo temperatura, dispositivi per l’ igienizzazione delle man, obbligo di utilizzo della mascherina all’interno degli spazi prima e dopo l’attività.
DOMANDE FREQUENTI:
POSSO ISCRIVERMI DA SOLO/A?
R: Per i corsi di Lindy Hop e Boogie Woogie l’iscrizione in coppia ti garantisce l’ingresso al 100%. E’ tuttavia possibile effettuare la richiesta d’iscrizione SINGOLARMENTE, e saremo noi a trovarti un partner inserendo il tuo nome in una lista di richiesta. Una volta inserito/a nella lista, la nostra segreteria si occuperà di darti accesso secondo il metodo “uno ad uno”, cioè ad ogni richiesta d’iscrizione di un cavaliere, daremo accesso ad una dama e viceversa. Per i corsi di Jazz, Charleston e Tip Tap invece, non essendo balli di coppia, ci si può iscrivere singolarmente e l’accesso sarà garantito. Per prenotare la tua lezione di prova gratuita, leggi il primo punto di questa pagina: “Modalità d’iscrizione”.
COME MI DEVO VESTIRE E CHE SCARPE DEVO INDOSSARE PER FARE LEZIONE?
R: E’ consigliato un abbigliamento comodo, asciugamano e cambio … si suda! Sono necessarie scarpe comode (no tacchi) con suola di cuoio o gomma liscia che non facciano attrito con il pavimento.
QUANTO DURA UNA LEZIONE?
R: Le lezioni hanno la durata di un’ora, solo le lezioni dimostrative avranno una durata di 45 minuti. I giorni e gli orari del corso nella sede scelta, saranno gli stessi della corrispondente lezione dimostrativa
SE PERDO UNA LEZIONE COME FACCIO A RECUPERARE?
R: Possibilità di recuperare la “lezione persa” in tutte le sedi in qualsiasi giorno relativamente al tuo livello e alla tua disciplina senza costi aggiuntivi. Durante la settimana gli insegnanti svolgono lo stesso programma in tutte le sedi. Causa covid-19, le lezioni di recupero nelle altre sedi potrebbero essere possibili solo previa prenotazione al fine di non generare classi sovraffollate e mantenere le norme igieniche.
DOVE SI BALLA LO SWING?
R: La scena delle serate swing è ormai ampia e ricca di eventi. A Roma ci sono eventi dedicati allo “swing ballato” quasi tutte le sere in diversi locali che organizzano settimanalmente o mensilmente serate di lindy hop quasi sempre con musica dal vivo. L’a.s.d. Feel That Swing è anche un’organizzazione di eventi swing.
A QUALE LIVELLO DEVO ISCRIVERMI?
R: Se non hai mai avuto esperienza con le danze swing il tuo livello è il UNO (Primipassi). Se hai già avuto esperienze, non esitare a contattare la nostra segreteria (soprattutto se provieni da precedenti percorsi di studio con altre realtà scolastiche) per un confronto telefonico. I nostri insegnanti ti consiglieranno o ti inviteranno a fare un incontro conoscitivo, per indirizzarti verso la classe più adatta a te.
HO GIA’ ESPERIENZA CON ALTRI TIPI DI BALLI, DEVO INIZIARE DAL LIVELLO BEGINNER O POSSO ISCRIVERMI AI LIVELLI PIU’ AVANZATI?
R: Come in ogni disciplina, lo studio delle basi è fondamentale per costruire qualcosa di concreto e duraturo. Quindi indipendentemente dal fatto che si ha esperienza con altri balli, iniziare dal corso “primipassi” è obbligatorio per chi non ha mai studiato le basi di queste discipline.
SONO UN BALLERINO PROFESSIONISTA DI ALTRE DISCIPLINE, COSA MI CONSIGLIATE PER UN APPRENDIMENTO PIU’ RAPIDO E PERTINENTE ALLE MIE PREDISPOSIZIONI?
R:E’ possibile accordare un percorso intensivo privato per accedere rapidamente ai corsi avanzati o al percorso accademico.
NEL LINDY HOP POSSO STUDIARE DA “DAMA” ANCHE SE SONO UN UOMO O VICEVERSA?
R:Assolutamente si! Il lindy hop non ha confini o limiti sociali!Per questioni logistiche, e per una buona formazione, la nostra scuola richiede che si mantenga durante tutto l’anno il ruolo scelto.
SONO PREVISTI DEI “PACCHETTI” O SCONTISTICHE PARTICOLARI?
R:Si, sono previsti sconti per studenti e pacchetti per percorsi interdisciplinari.
CI SONO LIMITI DI ETA’ O DI PREPARAZIONE ATLETICA?R:Assolutamente no! le danze swing si possono ballare a qualsiasi età, e nonostante sia un’attività molto dinamica ed aerobica, non necessita di una particolare preparazione atletica.Con l’avanzamento e l’approfondimento di queste discipline negli anni, tuttavia ogni allievo viene indirizzato dalla scuola in percorsi congrui alla propria disposizione/preparazione atletica.
POSSO FARE PIU’ LEZIONI DI PROVA?
R: hai diritto a più lezioni di prova o inviando una mail specificando la o le discipline scelte.

————–
————–
VI ASPETTIAMO!
a.s.d. FEEL THAT SWING
Viale Filarete, 215
info@feelthatswing.com
3423526403
WWW.FEELTHATSWING.COM

https://www.facebook.com/events/1829461507444134/