Vedi tutti gli Eventi

Cosimo and the Hot Coals live at JAZZMI

31 Ott 2021 a Milan

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Orario: 17:00 / 18:00
  • Location: FAI - Villa Necchi Campiglio
  • Indirizzo: Via Mozart 14
Cosimo And The Hot Coals Live At Jazzmi

JAZZMI entra a Villa Necchi Campiglio una delle punte di diamante delle “Case Museo Di Milano”. Grazie al FAI la dimora, esempio meraviglioso di architettura anni 30, è stata conservata e mantenuta con cura nel tempo permettendo al pubblico di godere del meraviglioso connubio tra arte , bellezza, architettura e storia. JAZZMI viene a contatto con la bellezza, la fa sua e la dona al pubblico trasformandola in suoni ed emozioni.

La Band:

Cosimo and the Hot Coals è un quintetto jazz di Milano, che offre un repertorio che parte dalla
tradizione di New Orleans e dell’Hot Jazz fino allo Swing degli anni 20’ e 30’.

La band è diretta dal
trombettista e cantante Cosimo Pignataro, accompagnato dai suoi quattro Hot Coals: Martin Di Pietro (piano), Stefano Della Grotta (chitarra & banjo), Mirko Boles (contrabbasso) e Michele Capasso (batteria); si esibiscono in jazz clubs, festivals ed eventi di ballo swing, in Italia e all’estero.

Ballerini di Lindy hop e appassionati di musica si lasciano andare sulla loro musica che sembra avere il
potere di raggiungere e scaldare tutti i tipi di persone, dai piedi al cuore.

Nel 2018 hanno pubblicato il loro primo album, Louisiana Dreaming, il quale contiene otto standard della tradizione del jazz di New Orleans e due brani originali. Nel 2020, dopo avere preso parte ad alcuni tra i più importanti
festival ed eventi swing italiani, hanno realizzato il loro primo tour europeo, attraversando Nord Italia, Francia e Inghilterra, riscontrando grande entusiasmo durante tutta la tournèe.

Durante il lockdown hanno inciso il loro secondo album, Speakeasy, ideato, suonato e prodotto interamente tra
le mura domestiche, album presentato durante lo Speakeasy Tour, con il quale la band ha percorso tutta la penisola da nord a sud nell’estate del 2021, riscuotendo nuovamente grande successo.

Cosimo e i suoi Hot Coals sono una band unica nel panorama italiano ed europeo grazie alla loro capacità di coniugare la tradizione jazzistica delle prime due decadi del Novecento con l’inconfondibile stile italiano che li contraddistingue.

INGRESSO GRATUITO

E’ obbligatorio esibire il GREEN PASS

INFO E PRENOTAZIONE link: https://jazzmi.it/eventi/cosimo-the-hot-coals-villa-necchi-campiglio/