Vedi tutti gli Eventi

Dallo Swing al Bluegrass…

24 Ott 2016 a Godiasco Salice Terme

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Location: pin La parrocchia del blues (Chiesa sconsacrata di Santa Reparata e San Siro)
  • Indirizzo: 27052 Godiasco Salice Terme PV, Italia
Evento Swing Godiasco(Pv)

ANITA CAMARELLA E DAVIDE FACCHINI CON PAOLO ERCOLI e RINO GARZIA
in concerto a
La parrocchia del blues (Chiesa sconsacrata di Santa Reparata e San Siro)
Godiasco (Pavia)

ANITA CAMARELLA e DAVIDE FACCHINI DUO

Anita Camarella e Davide Facchini sono da tempo impegnati nella ricerca storico-musicale e nella successiva rielaborazione del genere musicale denominato Swing Italiano, un progetto che li contraddistingue da oltre 10 anni in Italia e all’estero.
Proprio a questo repertorio degli anni ’30 e ’40 i due musicisti hanno dedicato 2 CD. La loro prima incisione dal titolo “Quei motivetti che ci piaccion tanto!” e il loro CD più recente, intitolato “La famiglia canterina“, premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come Miglior Album del 2013 negli U.S.A.
La versitilità che li contraddistingue ha permesso loro di collaborare con artisti dalle più diversificate estrazioni musicali. ll concerto di Godiasco li vedrà in una veste diversa con Tom Faulkner con il quale si sono esibiti anche negli Stati Uniti.

«Bello! Originale! Moderno!
Davvero unico e francamente sensazionale: questa coppia di straordinario talento
soddisfa tutte le generazioni con un’originale e moderna fusione di stili.»
Pacifica Tribune (San Francisco, U.S.A.)

PAOLO ERCOLI
Uno dei pochissimi suonatori Italiani di chitarra Resofonica, più conosciuta come Dobro, è anche uno dei più richiesti Session man del cantautorato italiano e non, e dei vari circuiti Folk, Bluegrass, Country e Songwriters italiani e stranieri, data la sua versatilità nell’uso anche di altri strumenti come il Mandolino e la Pedal Steel Guitar.
Con gli “0039”, una delle più importanti Bluegrass Band Italiane di cui ha fatto parte, ha registrato un CD dal titolo “Dial”, che comprende tra l’altro 5 pezzi di sua composizione.
Ha all’attivo diverse collaborazioni con Artisti Americani, come Bocephus King (con cui ha avuto l’onore di suonare in occasione del Premio Tenco 2015 sul palco del Teatro Ariston di Sanremo) Kevin Welch, Jono Manson, Richard Lindgren, Radoslav Lorkovic, BettySoo, Timm Grimm, Matt Harlan, per nominarne alcuni.