Vedi tutti gli Eventi

HJO Orchestra ”The Unforgettable Swing”

24 Set 2016 a Catania

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Location: Cortile Platamone - Palazzo della Cultura
  • Indirizzo: Via Landolina, 5, 95131 Catania CT, Italia
Evento Swing Catania

La rassegna “Class Club solo musica di Gran Classe” organizzata e diretta da Giuseppe Costantino Lentini con
Inside Eventi per l’Estate in Città 2016 patrocinata dal Comune di Catania e dall’Assessorato ai Saperi e Bellezza Condivisa si pregia di un nuovo ed esclusivo appuntamento con la musica Jazz.
Sabato 24 settembre, ore 21.20, nella maestosa cornice del Cortile Platamone, saranno di scena la HJO Jazz orchestra , diretta dal M° Benvenuto Ramaci con la direzione artistica della Prof.ssa Liliana Nigro, che, insieme al vibrafonista catanese Alberto Asero daranno vita alla serata “The Unforgettable Swing”. Un programma di vero jazz stile anni 30 e 40, per riportare alla memoria del pubblico la celebre epoca della “swing era”. L’evento segna un prestigioso sodalizio artistico fra la HJO reduce da importanti rassegne al Centro Zo, nonché a partecipazioni come ospite d’onore all’infiorata di Noto al festival del Jazz a Siracusa, e il vibrafonista Alberto Asero musicista noto al pubblico siciliano, che svolge una intensa attività concertistica con illustri nomi del jazz italiano, di recente con Lino Patruno, il trombettista showman Michael Supnick, il volinista Mauro Carpi, le jazz vocalist Joy Garrison, Ana Flora, il cantante Clive Rich e altri ancora. Lo stile di Alberto Asero si rifà al genere anni 30, l’era delle grandi orchestre prima fra tutte quella del mitico Lionel Hampton considerato il piu grande vibrafonista del mondo; e proprio da questa idea nasce il progetto e l’intesa artistica fra Alberto Asero e il M° Benvenuto Ramaci: Riproporre in maniera originale la musica del passato, con intramontabili brani come Blue Moon, Over the Raimbow, Georgia on my mind, Take Five, It dont’ mean a thing if aint got a swing, nonché i classici di sempre, eseguiti dai 18 elementi dell’HJO Jazz Orchestra, nel ricordo delle note di Glenn Miller, Duke Ellington, Louis Prima, per oltre due ore di spettacolo a ritmo di swing coinvolgente. Un elegante e completo percorso artistico che ha saputo riassumere la magica atmosfera di un’epoca diventata patrimonio culturale del jazz.
.
Ingressi ed accrediti omaggio solo per i Sigg. della Stampa che ne faranno richiesta ed in base alla disponibilià. Altre tipologie di accrediti non saranno concessi .