Dettagli
Dove:- Location: Crossover Ballroom
- Indirizzo: viale Marconi, 36/d, Prato 59100
- Stili: Blues, Boogie Woogie, Rhythm and Blues, Swing
Non c’è nulla di preordinato, stabilito, organizzato dalla rigidità di uno spartito quando parliamo di jam session. L’unica cosa a cui dobbiamo davvero pensare in relazione a questa esperienza è l’idea di una “riunione” , del ritrovo, di un momento estemporaneo in cui i musicisti danno vita a una performance musicale sulla base di accordi conosciuti.
Cosa accade allora se combiniamo tutto questo al mondo della social dance? Che poi, a pensarci bene, in una ballroom i ballerini si comportano come i musicisti delle jam: mettono alla prova le loro abilità, improvvisano “materiale” di passi che già fanno parte della propria esperienza, conoscono i “fondamenti” del genere, decidono dove mettere gli stacchi, i cambi di ritmo e fondamentalmente, vogliono divertisti.
Swingin’up organizza La RHYTHM AND BLUES JAM SESSION della domenica, negli spazi della nuova sede della Crossover Ballroom di v.le Marconi 36/d, a Prato.
Protagonisti di questa occasione i SOUL ON FIRE con Emiliano Degl’Innocenti alla chitarra e voce, Carlo Romagnoli al basso e Davide Malito Lenti alla batteria.
La serata, che avrà inizio a partire dalle ore 21.30, è aperta a tutti ballerini e musicisti blues, rhythm and blues, boogie woogie e rnr.
L’ingresso costa 5€ compreso drink ed è riservato ai tesserati Swingin’up.
È possibile fare la tessera anche in loco
JAB HIM....to JAM!!!
Vintage is future!
info@swinginup.it
Marco: 3333753857
Eleonora: 3395372765
Maurizio: 3282315017