Dettagli
Dove:- Location: Black Out
- Indirizzo: Via Casilina, 713, 00177 Roma, Italia
- Stili: Boogie Woogie, Rhythm and Blues, Rock and Roll, Rockabilly
Rock’n’Rolla & Black Out
presentano
JERRY LEE LEWIS PARTY
Nel suo Ottantesimo anno di vita celebriamo in una serata speciale un ‘Icona che ,forse più di Elvis ,J.Cash ed altri ,ha incarnato il Rock’N’Roll ,quello più selvaggio e trasgressivo.
Jerry Lee Lewis è uno fra i più turbolenti e selvaggi figli del rock’n’roll. Miscelando rhythm & blues e boogie-woogie coniò uno stile personalissimo che avrebbe fatto la storia del rock’n’roll. A differenza di molti suoi contemporanei si accompagnava al pianoforte che suonava con straordinaria velocità e accanimento tali da sembrare posseduto. La sua musica era ipnotica, demoniaca. I suoi testi erano continue provocazioni al senso pubblico del pudore. Durante le sue performance ignorava i costumi sociali lasciandosi andare a quell’energia ribelle e libidinosa che il rock’n’roll gli trasmetteva come nessun altro musicista bianco prima. Ciò gli era valso il soprannome di “killer”. Era un bianco “nero” per il suo atteggiamento selvaggio ma soprattutto per il suo modo di suonare martellante, essenziale, indemoniato. È stato il simbolo del rock’n’roll più selvaggio e infernale
e chi più di altri poteva interpretarlo al meglio se non il nostro Antonio “The Killer” Sorgentone accompagnato da musicisti speciali della scena Rock’n’Roll romana che ripercorreranno i brani più rappresentativi Rock’n’roll ,country ,rythm&blues -boogie-woogie che hanno caratterizzato la musica di J.J.Leewis, in questa serata unica ed infuocata.
══════════════════════════
Antonio “The Killer” Sorgentone – Voce/Piano
Mario Monterosso – Guitar
Alberto Antonucci – Contrabasso
Riccardo Colasante – Drums
+Special Guest
══════════════════════════
Rock’n’roll Dance Stage by Dolly&Pupi
Djs Lalla Hop + Oreste + Dolly
Vintage Market
Vintage Hair & Make Up By Olga LadyRed