Vedi tutti gli Eventi

Lezioni prova di BOOGIE WOOGIE e COLLEGIATE SHAG in piazza Vittorio con Domenico

20 Set 2022

Dettagli

Dove:
Lezioni Prova Di Boogie Woogie E Collegiate Shag In Zona Piazza Vittorio Con Domenico

I corsi di Boogie Woogie e di Collegiate Shag arrivano a soli 100 metri da Piazza Vittorio in pieno centro a Torino con Rockin’ Turin, l’associazione torinese consacrata alla cultura e ai balli degli anni ’30 a ’50 ! Per scoprire questi due balli swing vivaci ed allegri, partecipa alle lezioni di prova gratuite e senza impegno martedì 20 settembre!

> Seconda sede per Rockin’ Turin, la scuola di danza Ginger Company deve il suo nome alla grande ballerina Ginger Rogers, partner di Fred Astaire, di cui appunto siamo dei grandi ammiratori. Entrambi i corsi si terrano in una sala con parquet e specchi.

✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎

PARTECIPA ALLE LEZIONI DI PROVA DI BOOGIE WOOGIE E DI COLLEGIATE SHAG IN ZONA PIAZZA VITTORIO

Poiché abbiamo ricevuto molte iscrizioni di donne, le iscrizioni sono aperte solo a uomini e a coppie, oppure a donne che vogliono ballare da leader.

PRENOTAZIONE: compila il form al seguente link: https://tinyurl.com/yc4x8zd5

↠ MARTEDÌ 20 SETTEMBRE ORE 20.30
Da Ginger Company – Via Plana 5 – Torino
Prova gratuita di Boogie Woogie per principianti
Con Domenico e Cécile

↠ MARTEDÌ 20 SETTEMBRE ORE 21.30
Da Ginger Company – Via Plana 5 – Torino
Prova gratuita di Collegiate Shag per principianti
Con Domenico

> Ogni corso avrà durata di dodici lezioni di un’ora ciascuna.

✆︎ CONTATTI: Via Whatsapp 3407183386

✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎

Il BOOGIE WOOGIE è un ballo allegro che permette di trascorrere momenti felici grazie ai suoi ritmi coinvolgenti che aiutano a ricordare quanto fossero piacevoli e romantici i balli degli anni ’40 e ’50. Ballo di transizione tra il lindy hop e il rock’n’roll, permette di ballare sia su brani swing che su brani rhythm and blues e rock’n’roll.

Il COLLEGIATE SHAG è uno dei balli swing più frenetici, nato nella comunità afroamericana alla fine degli anni ’20. Caratterizzato da una connessione nella parte alta del corpo e dei passi decisamente rapidi, permette di ballare sui brani swing più sfrenati.

✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎

DOMENICO SIMI DE BURGIS

Da sempre appassionato dei film con Fred Astaire e Ginger Rogers, nel 2016 si trasferisce a Torino e finalmente trova un corso di tap dance: da lì si immerge completamente nel mondo delle swing dances e derivate iniziando a studiare lindy hop, collegiate shag, st Louis shag, balboa, boogie woogie e rockabilly jive.

Si specializza soprattutto nel Collegiate Shag frequentando numerosi festival internazionali e approfondendolo con la propria insegnante di riferimento oltre che attraverso una ricerca costante sul proprio stile.

✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎

Foto di copertina Alessandra Carà

https://www.facebook.com/events/1109264726339002/