Dettagli
Dove:Stefano Lefevre (clarinetto), Lino Monti (vibrafono), Alberico Di Meo (pianoforte), Enzo Il Grande (contrabbasso), Renato Musillo (batteria).
Carissimi amici di Hot jazz Italia,
il concerto di questo mese, sarà dedicato al grande vibrafonista Lionel Hampton, uno dei più straordinari musicisti del jazz della Swing Era.
Lionel Hampton (20 aprile 1908 – 31 Agosto 2002), vibrafonista, pianista, percussionista, bandleader e attore, è stato uno dei grandi musicisti di jazz della swing era, dalle vulcaniche ed impetuose performance musicali che viene considerato tra i più grandi nomi della storia del jazz.
A rendere omaggio a Linel Hampton sarà il vibrafonista Lino Monti (classe 1927) insieme al MARGUTTA SWING QUINTET, una delle più affermate formazioni dedite al jazz della swing era.
Ricordiamo che, per motivi organizzativi e per assicurarvi un posto, siete pregati di prenotarvi mandando una mail di conferma a questo indirizzo mail: hotjazzitalia@gmail.com scrivendo come oggetto “concerto jazz del 16 ottobre” indicando il numero delle persone.
Alla fine del concerto è previsto un piccolo aperitivo con i musicisti.
A domenica!