Vedi tutti gli Eventi

Martini Swing Night w/ Crazy Stompin’ Club

Dal 22 Aprile 2016 al 23 Aprile 2016 a Balsorano Nuovo

Dettagli

Dove:
  • Stili:
  • Orario: 01:00 / 01:00
  • Location: Nero Caffe
  • Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 67052 Balsorano Nuovo AQ, Italia
Martini Swing Night w/ Crazy Stompin' Club

Nerocaffe presenta
-MARTINI SWING NIGHT with CRAZY STOMPIN’ CLUB

una serata diversa, divertente con un live d’eccezione e il nostro favoloso cocktail bar.

il maestro bartender Piergiorgio la Chioma delizierà i vostri palati con deliziosi martini cocktail con gin preparati da lui homemade.

ci scateneremo tutti sulle note dei Crazy Stompin’ Club e balleremo swing tutta la notte.

andiamo a presentare il gruppo. N.B.

Crazy Stompin’  Club: un progetto portato avanti da un gruppo di scatenati amanti dello Swing pronti a coinvolgere e far ballare chiunque si avvicini al proprio mondo; il movimento racchiude in sé più anime gemelle: una band swing, una dixie street band e corsi di Lindy Hop dance.

Crazy Swing Band

Il progetto Crazy Stompin’ Club vede come prima protagonista la formazione swing che si impegna a ricreare le atmosfere vintage attraverso musica, costumi, acconciature e piccoli aneddoti raccontati dalle tre assistenti di volo, le Stompine Sister che vi inviteranno a salire sulla Crazy macchina del tempo viaggiando dagli anni ’20 fino agli anni ’40. Oltre a conoscere tante influenze ed evoluzioni dello swing avrete modo di scatenarvi a ritmo di swing e ballare Lindy Hop, Charleston, Balboa, Collegiate Shag e tanto altro

Formazione
Voci
Rita Sebastiani
Valeria Federici
Elena Emidea de Simone

Antonio Marinelli – Sax
Giulio Filippetti – Tromba
Giorgio Filippetti – Trombone
Mattia Marrone – Pianoforte
Giovanni D’Eramo – Contrabbasso
Davide Russo – Batteria

Biografia
La Band inizia il suo percorso nell’agosto 2013, sotto la guida di Giorgio Cuscito*, in occasione delle prove per il recital musicale “It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)” inserito nel cartellone della Società dei Concerti Barattelli.

La prima dello spettacolo è fissata per il 4 ottobre 2013 la risposta del pubblico va ben oltre le aspettative: il tutto esaurito all’Auditorium del Parco (L’Aquila) costringe gli organizzatori ad una replica nella sera stessa. In quella circostanza nasce ufficialmente il Crazy Stompin’ Club: un gruppo di scatenati amanti dello Swing pronti a coinvolgere e far ballare chiunque si avvicini al loro mondo; un movimento che racchiude in sé più anime gemelle: una Band Swing, una Band Dixie, un Corso di Lindy Hop.

I Crazy riscuotono molto successo ed iniziano ad esibirsi in locali e piazze, partecipando a manifestazioni e feste popolari.

Alla fine dell’estate 2014 la band incide il suo primo lavoro discografico. Il 18 ottobre nella Piazzetta di Portofino inizia il tour di lancio dell’album.

Dato il successo del disco e la grande richiesta è possibile ascoltarlo su tutti i siti di distribuzione musicale on demand.

Per la Festa degli Innamorati del 2015 la redazione di Deezer Italia ha selezionato il brano When You’re Smiling, interpretato dai Crazy Stompin’ Club, inserendolo nella speciale compilation dei più bei brani di tutti i tempi.