Vedi tutti gli Eventi

Nuovi corsi di ROCKABILLY JIVE a Torino

15 Gen 2023

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Orario: 17:30 / 20:30
  • Location: Torino, Italy
  • Indirizzo: Torino, Italy
323278476 3499474703707982 2941924535729930103 N

Una nuova stagione di Rockabilly Jive inizia a Rockin’ Turin, l’associazione torinese consacrata alla cultura e ai balli degli anni ’30 a ’50 in centro a Torino!

> Ve lo diranno tutti i ballerini di Jive: il rock’n’roll è un ballo facile che si può ballare già dopo poche lezioni, è energico, divertente, e soprattutto è uno stato di spirito, è pura gioia, è la spensieratezza dei teenager degli anni ’50 che ballano sui dischi di Elvis Presley o di Chuck Berry.

> Rockin’ Turin propone tre livelli di Rockabilly Jive sia in settimana che di domenica sera, oltre a due feste Rockabilly al mese. I corsi si terrano in due sedi: la prima, La Falegnameria nel cuore di San Donato è una vecchia falegnameria con salotto arredato da un’appassionata di vintage in cui fare due chiacchiere (e tanto ballo) anche dopo il corso. E la seconda, il Vinile in Vanchiglia, uno spazio polifunzionale nato dalla passione per il food, il drink e la musica, con un bel parquet per ballare e un palco per i concerti.

> Se vuoi ballare, divertirti, sfogarti e ascoltare vecchi dischi in compagnia senza dover imparare passi e coreografie troppo complicate, stai attento perché non smetterai più di voler ballare jive e ti innamorerai degli anni ’50 per sempre!

✯︎✯︎✯︎✯︎✯︎

PARTECIPA ALLE LEZIONI DI PROVA DI ROCKABILLY JIVE A TORINO

La lezione di prova livello base di domenica 15 gennaio è sold out, ma è possibile fare la stessa prova martedì 17 gennaio per poi iscriversi al corso della domenica.

PRENOTAZIONE: compila il form al seguente link: https://tinyurl.com/4fp2m9fk

DUE LEZIONI DI PROVA LIVELLO BASE:

DOMENICA 15 GENNAIO ORE 18.30 SOLD OUT
Presso Il Vinile
Corso Belgio 18 – Torino
Con Cécile e SereN
Non ci sono più posti per questa prova, ma è possibile fare la stessa prova martedì 17 gennaio a La Falegnameria.

MARTEDÌ 17 GENNAIO ORE 21.30
Presso La Falegnameria
Via San Donato – Torino
Con Cécile
Posti rimasti solo per uomini o donne leader e per coppie!

LEZIONE DI PROVA LIVELLO INTERMEDIO
DOMENICA 15 GENNAIO ORE 19.30
Presso Il Vinile
Corso Belgio 18 – Torino
Con Cécile e Serena

LEZIONE DI PROVA LIVELLO AVANZATO
GIOVEDÌ 19 GENNAIO ORE 21.00
Via San Donato – Torino
Con Lino e Cécile

✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎

> Ogni corso avrà durata di dodici lezioni di un’ora ciascuna. I corsi cominceranno la settimana successiva alle lezioni di prova e si svolgeranno nello stesso orario delle prove.

✆︎ CONTATTI: Via Whatsapp 3407183386

✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎

ROCKIN’ TURIN A.S.D.

Rockin’ Turin propone corsi di ballo swing e rock’n’roll in Torino centro: Lindy Hop, Collegiate Shag, Boogie Woogie, Rockabilly Jive.

Quanto erano moderni i ballerini della swing era e quanto erano ribelli i ragazzi che ballavano sui dischi rock’n’roll nei bar in città? Rockin’ Turin ti porta in viaggio verso un tempo in cui la musica era pura gioia e ti trascinava in pista, e in cui le amicizie e le coppie nascevano a ritmo di jazz.

Se ti piacciono le musiche jazz e rock’n’roll, se ti affascina l’atmosfera delle serate di metà Novecento e l’eleganza dei ballerini dell’epoca, scegli le tue scarpe e vieni a provare i nostri corsi, aperti anche a chi non ha mai ballato.
Creata da una donna francese, cresciuta da cinque insegnanti giramondo, la nostra associazione crede nella modernità dei balli swing e rock’n’roll e lascia ad ognun* la scelta del proprio ruolo (leader o follower) con la possibilità di cambiarlo, per una maggiore libertà e inclusività, ma anche una maggiore conoscenza del ballo.

Insegniamo Lindy Hop, Collegiate Shag, Boogie Woogie e Rockabilly Jive, con una particolare attenzione alla connessione tra ballerini, la conoscenza della musica e della cultura afroamericana, l’interpretazione e la creatività nel ballo.

Organizziamo pomeriggi e serate swing e rock’n’roll a Torino con una particolare cura per l’atmosfera vintage per viaggiare davvero nel tempo.

CÉCILE

Francese trasferita a Torino, nipote di Georges e Louise che erano lindy hopper negli anni ‘30 e appassionata di cultura vintage, balla da dieci anni.

Laureata in letteratura francese, ex redattrice specializzata nella moda vintage ed etica, ha lavorato cinque anni per la rivista Grazia e ha collaborato come esperta di moda vintage con diverse trasmissioni televisive, in particolare per Rai 2.

Dal 2017 insegna Rockabilly Jive e ha creato l’associazione Rockin’ Turin A.S.D. per condividere la sua passione per i balli e la cultura degli anni ‘30 a ‘50.

✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎ ✯︎

https://www.facebook.com/events/479393087698412/