Vedi tutti gli Eventi

Nuovo corso di Boogie-Woogie by Turincats

26 Set 2019 a Turin

Dettagli

Dove:
  • Location: Le Musichall
  • Indirizzo: Corso Palestro, 14, Turin 10122

L’intramontabile ballo che ha conquistato intere generazioni di ballerini sfrenati e appasionati. Questo è il Boogie-Woogie!!!

?STORIA

Il boogie-woogie è uno stile musicale derivato dal blues per pianoforte, diventato molto popolare a partire dagli anni trenta e anni quaranta, ma che vede le proprie origini in tempi molto precedenti, e che fu successivamente esteso dal piano a formazioni di tre pianoforti, alla chitarra, alle big band, alle formazioni di musica country e western ed a volte a formazioni gospel. Come il blues, il boogie-woogie descrive tradizionalmente una vasta gamma di emozioni, ed è principalmente legato ad un genere di ballo.
Clarence Smith spiegava come ballare il boogie woogie.
La parola indicava dunque un modo di ballare, e grazie a Smith (che non saprà mai niente, perché morì poco dopo, venticinquenne, colpito da un proiettile vagante in una sparatoria) questo genere musicale prese il nome di Boogie Woogie.
Dal 1991 la World Rock’n’Roll Confederation organizza i campionati mondiali di boogie woogie.

Oggi il popolare canale YouTube Brendan Kavanagh porta video tutti dedicati al Boogie Woogie, sia tutorial che video d’intrattenimento.

In Italia appassionati da tutto il mondo si ritrovano ogni anno a Senigallia al Summer Jamboree, un evento di portata mondiale giunto alla sua ventesima edizione.

Vuoi farti appassionare anche tu? Ecco come nel dettaglio:

? QUANDO e DOVE
GIOVEDI’ ore 21:10 presso LE MUSICHALL – Corso Palestro, 14 – TORINO (ingresso da Collegio Artigianelli, seguire indicazioni “Salotto delle idee”)

? LEZIONI PROVA
GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE nelle stessa sede e orario sopra citato.
Potete provare anche nelle lezioni a seguire, ma rientreranno nel pacchetto delle lezioni del corso.

?DURATA DEL CORSO

1 MESE DI LEZIONI (rinnovabili a seconda dell’interesse)

INIZIO GIOVEDI’ 03 OTTOBRE 2019

TERMINE GIOVEDI’ 31 OTTOBRE 2019

?CHI SI PUO’ ISCRIVERE
Il livello è un livello IMPROVERS. Non si partirà da zero. Possono partecipare tutti coloro che conoscono le basi a sei tempi di lindy o di boogie. Al resto ci pensiamo noi.

? CI SI ISCRIVE IN COPPIA
Il Boogie-woogie necessita di due ruoli: lead e follow. Consigliamo vivamente di iscrivervi in coppia, in modo da mantenere un giusto equilibrio nella classe. Se non lo siete, scriveteci e capiremo insieme come fare (mail a info@turincats.com)

? COSTO
Potete trovare tutte le info relative ai costi cliccando sul link qui di seguito
https://www.turincats.com/corsi-lindy-hop-blues-aerials-solo-charleston-torino/

?BISOGNA ISCRIVERSI ALLA LEZIONE DI PROVA?
Non è obbligatorio, basta presentarsi all’orario stabilito. Se però volete aiutarci a capire in quanti parteciperanno potete comunicare la vostra adesione in uno dei seguenti modi:
Whatsapp o messaggio a 347 2924184
mail a info@turincats.com

? IMPORTANTE!!
Le lezioni sono riservate ai soci Turincats. Associarsi è semplice. Potete scaricare e compilare in automatico il modulo di iscrizione a socio aprendo il seguente link:

http://www.turincats.com/balla-con-noi/

Oppure presso uno dei nostri incaricati durante la lezione di prova.

Vi aspettiamo!!

LIVE WHAT YOU LOVE