Vedi tutti gli Eventi

On the Radio! Miss Faro&The Radiolovers

27 Mar 2016 a Ostuni

Dettagli

Dove:
  • Location: Frida Art Cafè
  • Indirizzo: Via Vito Tamborrino, 5, 72017 Ostuni BR, Italia

Swing, Swing e ancora Swing!
Pasqua  è anche il giorno di “Miss Faro & The Radiolovers” live, in quintetto ad Ostuni! E non potete perderveli!
Avete mangiato troppo? Bene, venite a smaltire gli eccessi della Pasqua con del sano Swing, tutto da ascoltare e ballare! I parenti vi hanno stressato? Il Frida Art Cafè è pronto ad accogliervi per farvi lissare e farvi ascoltare ottima musica, accompagnata da buon cibo, birre, vine, cocktails e tutto quello di cui avete bisogno per stare bene!

Come una vecchia radio che suona i successi dell’epoca, le melodie di “Miss Faro and The Radiolovers” vi porteranno indietro nel tempo con lo swing americano e italiano degli anni ’30 e ’40.
“Miss Faro and The Radiolovers” è un progetto che nasce dalla collaborazione della cantante Francesca Faro con il chitarrista e steel guitarist Flavio Pasquetto e con il contrabbassista Danilo Amato, dalla voglia di unire al più conosciuto repertorio dello Swing americano quello spesso dimenticato dello Swing italiano.
Francesca Faro, una delle interpreti italiane del jazz tradizionale e dello Swing oggi più apprezzate, con all’attivo oltre quindici anni di attività, concerti e collaborazioni, incontra il talento di alcuni dei musicisti più in vista nel panorama italiano, creando un suono e uno stile unici, che rispecchiano l’eleganza del tempo, agli anni d’oro del jazz.

“Miss Faro & the Radiolovers” accompagneranno il pubblico in un divertente e appassionante viaggio alla riscoperta dei brani di grandi compositori americani, dei successi radiofonici che hanno reso celebri le voci di cantanti come Peggy Lee, Anita O’Day, Doris Day, Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, June Christy, Martha Tilton, Helen Ward, Mildred Bailey, e interpreti italiani come il Trio Lescano, Natalino Otto, Alberto Rabagliati, il Quartetto Cetra.

Miss Francesca Faro: voce
Flavio Pasquetto: chitarra
Danilo Amato: contrabbasso
Andrea Campanella: clarinetto
Antonio Ninni: batteria

…lo Swing, con swing!