Dettagli
Dove:
Nuovo appuntamento per l’OPEN SWING LAB: laboratorio musicale dedicato agli stili del jazz e della cultura Swing ideato da Giorgio Cùscito con Gino Cardamone e Giuseppe Talone. Una vera Jazz Renaissance che va in scena “tutti i santi lunedì a ‘na cosetta”.
L’OPEN SWING LAB è l’unico originale “gruppo di studio” degli stili del jazz classico e dello swing, appuntamento fisso dedicato ai musicisti di qualsiasi estrazione e ai ballerini di lindy hop.
Direttore dei lavori, il sassofonista Giorgio Cùscito, consacrato durante il Roma Jazz Festival 2014 “Ambasciatore dello swing a Roma”, con lui sul palco Gino Cardamone alla chitarra e Giuseppe Talone al contrabbasso.
Dopo il primo set, il trio diventa OPEN SWING LAB e partecipano sul palco e fuori nomi noti del panorama jazzistico e ballerini di lindy hop, pronti a cimentarsi nella scoperta di un nuovo linguaggio. OPEN SWING LAB è infatti più di una jam session, si tratta di una vera e propria scuola di musica a palco aperto.
1° set
GIORGIO CÙSCITO – sax tenore
GINO CARDAMONE – chitarra
GIUSEPPE TALONE – contrabbasso
2° set: OPEN SWING LAB
& LINDY HOP AREA
INFO e PRENOTAZIONI
La cucina di ‘na cosetta è sempre aperta per cena e anche durante e dopo i concerti.
E’ consigliata la prenotazione.