Dettagli
Dove:STAZIONE DI POSTA live
presenta
INAUGURAZIONE della rassegna “LET’S DUO” a cura di Piji Siciliani
con
———
SWING DOGS DUO
GUIDO GIACOMINI – VOCE, CHITARRA
PIERCARLO SALVIA – CLARINETTO
———
+
SOCIAL DANCE sotto le stelle di Campo Boario
a cura di LUCIE Q & BUNNY DONOWITZ (dj, ballerine ed insegnanti di Swing Dances)
———
Nella location suggestiva della Città dell’Altra Economia, sotto le stelle, il giardino del ristorante “Stazione di Posta” suonerà con concerti live ogni giovedì d’estate.
Fino a fine settembre, ci sarà LET’S DUO, 10 appuntamenti a cura di Piji Siciliani con le migliori formazioni di duo della capitale, i migliori musicisti jazz/swing si alterneranno ogni giovedì alle 21.30. Suoni di jazz tra divertimento e raffinatezza, per godere di uno spazio magico come quello del Campo Boario d’estate in un’atmosfera romantica e poetica, nel meraviglioso dehors di uno dei più importanti ristoranti del quartiere Testaccio.
IL CIBO & IL VINO di STAZIONE DI POSTA
I prodotti biologici stagionali, forniti da Agricoltura Nuova, sono parte integrante della nostra proposta. I piatti vegetariani, vegani e per celiaci sono sempre disponibili e proposti dallo Chef al momento della richiesta, a garanzia della freschezza di ogni ricetta. A fianco ad alcuni piatti troverete il cocktail abbinato, perché Stazione di Posta è anche tutto questo. L’acqua è inclusa. Il pane, di nostra produzione, realizzato giornalmente con farine bio selezionate è incluso.
IL DUO di STASERA
GUIDO GIACOMINI
voce, chitarra
Guido Giacomini, nato a Roma il 26 Febbraio 1965, è un bassista e contrabbassista professionista dal 1985.
Innumerevoli sono le sue collaborazioni con più grandi musicisti Jazz italiani ed internazionali, come Irio de Paula, Romano Mussolini, Franco Bolignari, Randy Sandke, Jeremy Cohen e Carol Sudhalter.
A teatro ha preso parte a spettacoli come “La signora in blues” con Lino Patruno, e “Maledetti toskani” con Marco Messeri.
Attualmente è contrabbassista del “Lino Patruno Jazz Show” col quale ha partecipato alle edizioni 2001, 2002 e 2003 del “New Orleans Jazz Festival” di Ascona, al fianco di Ed Polcer, Dan Barrett, Tom Baker, Jim Galloway, Kenny Davern, Evan Christopher, Rebecca Kilgore e Andy Stein, ed ai concerti alla “Casa del Jazz” di Roma.
Nel 2005 è stato ospite della trasmissione “Speciale per me” di Renzo Arbore al fianco delle Boop Sisters.
Nel 2006 ha fatto parte del cast della trasmissione “Il ruggito del coniglio” su Radio2.
Come isegnante tiene lezioni di contrabbasso e musica di insieme e laboratori musicali di musica swing.
Ad oggi è regolarmente impegnato nei jazz club, teatri e festival di Roma e d’Italia sia come contrabbassista che come leader e voce del suo gruppo: Swing Dogs, che si esibisce soprattutto per la comunità romana di ballerini di Lindy Hop.
PIERCARLO SALVIA
clarinetto
Diplomato in clarinetto al Conservatorio di Musica di S. Ccecilia a Roma ha svolto studi privati con Vincenzo Mariozzi e Palmiero Giannetti e seguito seminari con Steve Grossman, Joe Diorio, Barry Harris.
Ha iniziato la sua attività di musicsta al Mississippi Jazz Club di Roma, come clarinettista nel gruppo Old time Jazz Band di Luigi Toth del quale facevano parte Cinzia Gizzi, Gianni Sanjust, Nick Mandarino e Marcello Rosa.
Ha collaborato con musicisti italiani e stranieri quali Tony Scott, Luca Velotti, Giovanni Ceccarelli, Mauro Battisti, Marco di Gennaro, Aldo Josue, Garrison Fewell, Joe Magnarelli, Benny Golson (come ospite a Roma e New York), Moshen Kassirosafhar, Antonio Flinta, Carlo Battisti, Bob Nissim, Andrea Pagani, Alessandro Crispolti, Marcello Allulli, Massimo Morganti, Massimo Pirone, Carlo Capobianchi, Ada Montellanico, Fabrizio Siciliano, Alessandro Carbonare, Francesco Poeti, ecc.
Ha partecipato numerosi lavori teatrali, per il cinema e la televisione.
Inaugurazione della rassegna “Let’s Duo” con SWING DOGS DUO + Social Dance sotto le stelle