Vedi tutti gli Eventi

Rock around the clock – 62° Anniversario

20 Maggio 2016 a Roma

Dettagli

Dove:
Rock around the clock - 62° Anniversario

Puntate indietro gli orologi…si torna negli anni ’50!

62° Anniversario
20 maggio 1954 – 20 maggio 2016.
Si festeggia il 62° anniversario di un’icona della musica!

Concept

“You must follow me carefully. I shall have to controvert one or two ideas that are almost universally accepted.”
Viaggio nel tempo alla ricerca delle Golden Oldies, un racconto che vi condurrà alla scoperta di un’epoca d’oro nella storia della musica, della danza e della cultura americana.

“Rock around the Clock” è il brano inciso da Bill Haley & His Comets nel 1954 ed è considerato il più rappresentativo dell’epoca della grande rivoluzione musicale e culturale del Rock’n’Roll.
Raggiunse il successo scalando le classifiche e mantenendo il primo posto per molto tempo. Ancora oggi “Rock around the Clock” è tra le canzoni più ascoltate e ballate, per il suo beat e la carica che trasmette. <<

Programma

“The reversed clock”
Ore 21.00 – Premere il pulsante. Switch On!
Si aprono le porte della Macchina del Tempo. Un grande pendolo scandirà le tappe del viaggio nella quarta dimensione.
Warm Up con selezioni musicali che ripercorreranno i mitici anni ’50 per ricreare le atmosfere tipiche delle sale da ballo americane.

“Time is only a kind of Space. Jump back.”
Ore 21.30 – Ballroom – Il vostro corpo comincerà a muoversi su ritmi d’altri tempi e i vostri piedi saranno trascinati da suoni travolgenti, guidati dagli insegnanti di Tutti Frutti Rocknroll imparerete i passi base dei balli anni ’50!
(Lezione per principianti nella pista centrale)

“In the Time travellers mechanism, I may have been stunned for a moment.”
Opening Band – Jackrabbits Jackrabbits // Locanda Atlantide
Ore 22.00 – On Stage – Volete tornare agli anni della brillantina, dei pois e delle Pin Up? La band Roberta Vaudo & The Blue Whistles sarà la macchina del tempo che vi catapulterà a ritmo di boogie woogie e rock’n’roll nell’epoca dei juke box e delle Cadillac sfavillanti. Affianco alla swing voice Roberta Vaudo ci sono gli elettrizzanti “Blue Whistles”, che vantano singolarmente collaborazioni nazionali e internazionali:

Roberta Vaudo – voce
Fabio Ramacci – chitarra
Fabrizio D’Alisera – sax baritono
Light Palone – contrabbasso
Lorenzo Francocci – batteria

A seguire – Fifties Dancing all night long con le selezioni di @Lalla hop!!

“Exploration voyage through the vintage fashion”
Per tutta la serata:
Vintage Market – Passeggiata fra gli stand di accessori e abbigliamento fifties, originals, handmade & vintage inspired, dove potrete perdervi nella ricerca di pezzi unici e particolarità!
– Stile Fanè Ogni creazione porta con se una storia. Incoraggia a coltivare le tradizioni. Sostiene la creatività. E’ unico originale esclusivo. Ogni creazione è lavorata a mano.
– La Cappelliera Riutilizzare, reinterpretare, personalizzare, valorizzare. Alla ricerca di occasioni inaspettate, con un occhio all’ambiente e alla filosofia del riuso.
– Pietro Russo, espone accessori “Arte del Nodo”: cravatte, foulards, papillons, fazzoletti, cinture, bretelle, gemelli…
and more soon!
Bar service
…and more to be announced

“A peculiar feature, which attracted my attention during this journey, was the presence of certain glimmer…as it seemed to me, of a very great rising moon”
Elezione di 2 fortunati partecipanti, che vinceranno Couon Tutti Frutti per una Lezione Gratuita di Ballo (Boogie-woogie e Rocknroll) e Gadget firmati Tutti Frutti!!

Allo scoccare della mezzanotte – Secret Time

Per tutti i viaggiatori nel tempo è Consigliato Abito a Tema
Ripescate quindi dall’armadio giubbotti di pelle, bandane e gonne a ruota per rivivere i favolosi anni ’50!

Put on your dancing shoes, it’s time to Rock n’ roll!