Vedi tutti gli Eventi

S. Lorenzo Blues Festival – 3^ Edizione

Dal 18 Dicembre 2015 al 19 Dicembre 2015 a Roma

Dettagli

Dove:
  • Location: Locanda Atlantide
  • Indirizzo: Via dei Lucani, 22, 00185 Roma, Italia
  • Stili: ,
S. Lorenzo Blues Festival - 3^ Edizione

S.Lorenzo Blues Festival è il Festival dedicato al Blues delle migliori band che gravitano nel quartiere S.Lorenzo a Roma. riunite in un’unica serata dedicata al Blues e ai suoi sviluppi più recenti. Per la Terza Edizione del Festival gli ospiti d’onore sono The Gritmoaners duo di Blues & Roots provenienti da Amsterdam per la prima volta in Italia. Accanto a loro una selezione delle migliori bands Blues che gravitano a S.Lorenzo: i Fleurs du Mal band Rock/Blues storica, i Supawai John con il loro Blues venato di country e psichedelia e i The Big  Lebowki  con un set Folk/Rock-Blues e con l’aggiunta dell’ospite Fabio Fusco -valente chitarrista della band Blues Farm-.

ore 22,30: The Big  LebowkiI Band+Fabio Fusco
ore 23,10: Supawai John
ore 23,50: The Gritmoaners (da Amsterdam)
ore 0,30: Fleurs du Mal

The Gritmoaners (da Amsterdam)
The Gritmoaners sono un Duo di Blues&Roots di Amsterdam formato dal noto cantante/chitarrista Peter Lavelle e dall’armonicista Lili Bell della nuova leva della scena di Amsterdam. Peter Lavelle è un conosciuto chitarrista e cantante della scena di Amsterdam sin dall’inizio degli anni ’90, leader di diverse Jam Session, grande interprete del Blues-Rock e ottimo chitarrista che recentemente ha affinato la tecnica dell’uso della Lap Steel e Pedal Steel. Lili Bell è una valente armonicista blues della nuova leva della scena di Amsterdam. Il loro repertorio si basa su Blues tradizionali, Ragtime,Country-Blues e Folk. Il Duo già da due anni è la resident band della famosa Acoustic Jam Session Blues al Maloe Melo (la “Home of the Blues of Amsterdam”) tutti i lunedì. Per la prima volta in concerto in Italia è una band da non perdere!
Formazione:
Peter Lavell -Voce,Chitarra,Steel-Guitar
Lili Bell-Armonica, cori.

Fleurs du Mal
Band romana storica, in attività sin dal 1984, suonano Rock-Blues mescolato a Swing, Funky, Rythmin’&Blues e Latin-rock con un repertorio rodatissimo basato su brani originali tratti dai CD realizzati -tra i quali il recente “Swinging Boat”-, accanto ad alcuni brani nuovi ancora inediti che saranno eseguiti live per l’occasione. Hanno realizzato 8 Albums (dal 1989 a oggi in vinili e CD), e oltre 1000 concerti -tra i quali diversi importanti Festival Blues- in Italia ed anche in Olanda, Belgio, Germania, Svizzera e USA.
Formazione:
Fleurs du Mal Stefano Iguana-Voce,Chitarra,Slide / Roberto Cruciani-Basso,cori / Graziella Olivieri-Sax Tenore,cori / Clemente Verdicchio-Sax Contralto / Davide Miccinilli-Batteria.

Supawai John
In attività sin dal 1993, hanno realizzato 3 Cd Albums -tra i quali il più recente è il doppio CD “May Eleven” del 2003-, e centinaia di concerti a Roma e in Italia. Il loro sound basato su brani originali mescola Blues, Rock, Country e Rock psichedelico sfociando in ampie parti “Jam” nello stile delle Jam Bands californiane, ma senza mai dimenticare nel repertorio le radici Folk & Roots.
Formazione:
Luca Dominici-Voce,Chitarra / Cristina Savarino-Flauto Traverso,Voce,percussioni / Max Giua aka Nick Mason -Batteria,Washboard / Luca Manzan-Basso,cori.

Big Lebowski Band+ Fabio Mrmojo Blues
La Big Lebowski Band è il frutto dell’unione di musicisti d’eccellenza del panorama musicale capitolino sin dal 2004. Con alle spalle un’esperienza in molti importanti clubs italiani, hanno calcato anche il palco del festival Pistoia Blues edizione 2008. Il loro repertorio mescola il Delta Blues con il Folk-Rock fino al Southern-rock moderno, con in evidenza la stupefacente potenza ed estensione vocale del leader Bruno Annessi.
Con loro l’ospite Fabio Fusco valente chitarrista della band Blues Farm.
Formazione:
Bruno Lebowski Annessi-Voce / Giulio Rizzoni-Chitarra,Cori / Gabriele Morcavallo-Batteria / Claudio Bufera Rizzoni-Basso, Jacopo Florio-Chitarra.
Special Guest: Fabio Mrmojo Blues-Chitarra.

Messaggio di Fabio treves -uno dei padri del Blues italiano-
inviato alla scorsa seconda edizione del S.Lorenzo Blues Festival:
“ Ciao carissimi amici del Blues, anche se non sono lì presente fisicamente con voi, lo sono con lo spirito…anche se non potrò spellarmi le mani ascoltando i tanti gruppi che si esibiranno ci saranno quelli che lo faranno anche da parte mia…Insomma dateci dentro, portate alti i valori profondi di questa che è la musica origine di quasi tutta la musica moderna. Il blues fa bene alla salute…e ricordiamoci quanta fatica hanno fatto i nostri eroi musicali per diffondere i loro straordinari brani! Suonate per la gente, per far capire che il Blues è quanto mai vivo….
Blues alle masse, le masse  al Blues.
Fabio Treves