Dettagli
Dove:Silvia Manco Trio
Suddenly It’s Christmas Time
Silvia Manco, voce e pianoforte
Giuseppe Bassi, contrabbasso
Fabio Accardi, batteria
The Empty Space festeggia il Natale con il suo pubblico con un appuntamento di particolare prestigio, ospitando la pianista e vocalist Silvia Manco, accompagnata da Giuseppe Bassi e Fabio Accardi.
Un nuovo appuntamento con la rassegna del The Empty Space di Molfetta (piazza Effrem 11), che mercoledì 23 dicembre (ore 21) festeggerà il Natale con un progetto esclusivo ed elegante: Suddenly It’s Christmas Time del trio della pianista, vocalist e compositrice Silvia Manco (che ha collaborato con Roberto Gatto, Renzo Arbore, Sandro Deidda, Dario Deidda, Fabio Zeppetella, Lino Patruno, Massimo Ranieri, Arisa e anche con Giorgio Albertazzi) con Giuseppe Bassi al contrabbasso e Fabio Accardi alla batteria.
La scelta dei brani è il risultato di un’accurata e ampia ricerca all’interno di diverse tradizioni musicali, non solo quella delle songs americane, ma anche quella più esotica del Nord-Est del Brasile, quella britannica dei Christmas Carols, quella Irish di origine folk e quella soulful del soul jazz afro-americano. Il repertorio si arricchisce di due brani originali dedicati di cui Suddenly it’s Christmas time da anche il titolo all’omonimo disco.