Vedi tutti gli Eventi

Spirit in Blues – Giles Robson

Dal 24 Marzo 2019 al 25 Marzo 2019 a Milan

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Location: Spirit de Milan
  • Indirizzo: Via Bovisasca 59, Milan 20157

SPIRIT IN BLUES

Ore 21 BRUX AND MARY
Ore 22 GILES ROBSON

Ore 21 BRUX & MARY
Un progetto musicale acustico che nasce dalla voglia e l’intento di coinvolgere gli ascoltatori con sonorità ricche di colori e armonie suggestive. La chitarra magnetica e poliedrica di Brux, per anni chitarrista di Amanda e La Banda, si unisce alla voce calda e sensuale di Mary, spaziando dal jazz al blues, dal rock ai classici intramontabili, dando vita a colori e atmosfere che stupiscono e coinvolgono l’ascoltatore in un percorso dove la musica è fulcro di condivisione.

Ore 22 GILES ROBSON

Giles Robson è considerato dai suoi stessi colleghi Sugar Blue e Paul Jones “uno dei più grandi armonicisti blues viventi”. Non è un imitatore, ma ha un sound e un modo di suonare tutto suo: sembra che la sua armonica si infiammi ad ogni nota.

Non a caso il suo primo disco solista “For Those Who Need The Blues” è uscito per la V2 Records, l’etichetta discografica di star mondiali come Mumford & Sons, Adele, Simply Red e Skunk Anansie. Un bellissimo disco di blues urbano elettrico, nove tracce registrate in diretta che trasudano spontaneità e roots. Giles Robson del resto viene dall’esperienza di tanti palchi internazionali (Russia, Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera, Scozia) calcati come frontman dei The Dirty Aces, garage band rock blues. Il suo talento fenomenale, caratterizzato da uno stile potente, selvaggio e originale, pieno di groove e soul, ha entusiasmato il pubblico europeo e colleghi, con i quali ha fatto tour e jam session, come Mud Morganfield, Steve Cropper, Animals, Joe Louis Walker, Billy Branch, Charlie Musselwhite e il mitico Buddy Guy nel suo leggendario locale a Chicago.

Il suo ultimo lavoro Journey To The Heath Of The Blues registrato con Joe Louis Walker e Bruce Katz e’ candidato come miglior album dell’anno e miglior album acustico ai Blues Music Award 2019, in pratica i Grammy Award del blues.

Dicono di lui

“Il Joe Bonamassa dell’armonica blues” Musicopolis (Spagna)
“Un talento fenomenale” Blues Revue (USA)
“Il miglior armonicista della scena blues di oggi” The Daily Express
“Una stella in ascesa… la sua creatività non conosce limiti” Mike Vernon, leggendario produttore di E.Clapton

☞ dalle #19.30 – 23.00
Chi vuole cenare da noi può prenotare alla “Fabbrica de la Sgagnosa utilizzando il form online sul nostro sito alla pagina http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Per tutte le info sui nostri menù e le proposte cliccate su http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/

Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
dal martedì alla domenica, dalle ore 15:00 alle 19:00
al numero 366-7215569 o scriverci a
festeggia@spiritdemilan.it