Vedi tutti gli Eventi

Spirit in Blues – Leo Ghiringhelli Quartet

Dal 27 Gennaio 2019 al 28 Gennaio 2019 a Milan

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Location: Spirit de Milan
  • Indirizzo: Via Bovisasca 59, Milan 20157

SPIRIT IN BLUES – INGRESSO LIBERO

Ore 21 TWO BLUE
Ore 22 LEO GHIRINGHELLI QUARTET

TWO BLUE
Max Marchesi: Voce, Chitarra
Marco Pasinetti: Chitarra, Voce

Max Marchesi predilige il canto al virtuosismo della chitarra, così come è più incline a rovistare tra le canzoni dei cantautori e trovarci tutto il blues che si può piuttosto che rifarsi ai classici delle 12 battute; negli ultimi 10 anni Max si è fatto conoscere per il suo progetto-omaggio a Tom Waits con cui si è esibito in molti club d’Italia e non solo, oltre ad avere alcune formazioni soprattutto come cantante. Marco Pasinetti è un chitarrista raffinato a cavallo tra il blues e il jazz, i suoi fari sono John Scofield, Bill Frisell, Robben Ford (a cui ha aperto 2 concerti in trio) ma ha una passione sfrenata anche per il Chicago Blues; insieme a Max formano TWO BLUE nel 2013, molti live all’attivo e qualche piccola soddisfazione come quella d’aver aperto il concerto di Luke Winslow King e Roberto Luti a Bergamo nel 2018.

LEO GHIRINGHELLI QUARTET
Leo Ghiringhelli incontra il Blues quando aveva 20 anni. In quel periodo erano presenti contaminazioni Rock e rimase colpito dallo stile di Robben Ford e successivamente da quello del grande Stevie Ray Vaughan.

Il suo percorso musicale è iniziato dal Blues moderno fino ad arrivare alla scoperta del Blues tradizionale, accostandosi sempre di più a coloro che hanno tracciato un solco indelebile nella storia.

Dopo aver militato in alcune band locali é stato chiamato a far parte dei Boomers del cantante armonicista Little Victor e successivamente, nel 1997, approda nei Motivators del cantante britannico Dave Baker, con il quale ha partecipato a numerosi Blues Festival nazionali ed internazionali.

Ha suonato con l’artista americano Andy J Forest, con Arthur Miles e sta attualmente collaborando con Daniele Tenca insieme alla Blues for the Working Class Band.

Questo nuovo progetto invece ha come componenti musicisti come Sergio Ratti alla batteria, Joe Barreca al basso e Riccardo Maccabruni all’organo Hammond ed intende proporre un repertorio prevalentemente Rock Blues senza però dimenticare il Blues tradizionale.

☞ dalle #19.30 – 23.00
Per chi volesse cenare o fare aperitivo da noi ecco la “Fabbrica de la Sgagnosa”. Per il ristorante è vivamente consigliato prenotare utilizzando il form online, dopo aver letto tutte le informazioni relative all’evento previsto dopo cena.

Prenota qui la tua cena: http://spiritdemilan.it/prenotazioni/

Per richieste personalizzate e compleanni potete contattarci
dal martedì alla domenica, dalle ore 15:00 alle 19:00
al numero 366-7215569.
Potete anche eventualmente scriverci a
festeggia@spiritdemilan.it

http://spiritdemilan.it/la-fabbrica-della-sgagnosa/