Vedi tutti gli Eventi

Spirito Live Marzo 2016

Dal 4 Marzo 2016 al 5 Marzo 2016 a Roma

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Orario: 01:00 / 01:00
  • Location: Spirito
  • Indirizzo: Via Fanfulla da Lodi, 53, 00176 Roma, Italia
Spirito Live Marzo 2016

Anche Marzo farà il pieno di musica con gli strepitosi live di Spirito, lo speakeasy per eccellenza della capitale!

Il venerdì sera si potrà gustare la cena con un menù preparato con cura dalla Premiata Panineria, ed i cocktail più fantasiosi miscelati dai migliori barman di Roma, in un’atmosfera da vero locale anni ’20!! Il tutto condito dallo swing più coinvolgente!

Il brunch domenicale, invece, sarà Spirito Brunch Session e vi delizierà con la colazione american style e la musica dal vivo dei migliori musicisti che troverete sulla piazza!!

 

Programma di Marzo:

Venerdì 4 Marzo ore 22

Vi terranno compagnia il piano e la voce di Mirko Dettori, il mattatore del Varietà, fantastico interprete del repertorio dei Tabarin italiani e della musica della prima metà del ‘900, da anni artista di punta del celebre Micca Club, performer, musicista e artista a tutto tondo, per una serata che sarà coinvolgente al punto giusto, così come solo lui sa fare!

Sabato 5 Marzo ore 22

Vito Caporale, premio della critica al festival di Sanremo del 1994 con i Baraonna, pianista, arrangiatore, cantante e attore, ripercorrerà per noi e con noi tutto il repertorio del Jazz classico piano e voce, passando per i brani più famosi della storia del jazz.

Domenica 6 Marzo ore 12.30

Niente di meglio dei classici dello Swing per accompagnare il Brunch domenicale di Spirito. Un Viaggio nella storia del Jazz del ‘900 gustando specialità come English muffins, uova, pancetta, macinato e Fish and Chips. Il piano di Ettore Zeppegno sarà accompagnato dalla voce di Clive Ritchie.

Venerdì 11 Marzo ore 22

La favolosa Miss Tess, cantante di jazz “from New York City”, è la cantante di punta di una delle big band più note della capitale, la Bixi Big Band. Per questa serata, invece, la vedremo in una formazione più intima, che saprà stupirci e al contempo emozionarci. Accompagnata da Paolo Bernardi al pianoforte per il loro ABC’s of Jazz!

Sabato 12 Marzo ore 22

Cecilia Panichelli e Davide Annecchiarico vi riporteranno al jazz e al blues delle radici. Un vero e proprio viaggio nel tempo che vi catapulterà a New Orleans nei primi anni del ‘900, e rivivrete una delle atmosfere più divertenti dell’epoca del jazz!!

Domenica 13 Marzo ore 12.30

Il duo Jazz che è molto più di un duo, allieterà il vostro brunch domenicale da Spirito, american style! Quindi mettetevi comodi, ed ascoltate lo swing di Guido Giacomini, al banjo e voce (tra le più particolari di questo e dello scorso secolo), accompagnato dalle velocissime dita di Luca Filastro, che corrono sulla tastiera del pianoforte intrecciando le più ritmate melodie swing che abbiate mai sentito!
A questa musica non si può resistere e, tra un boccone e l’eltro, il ritmo vi prederà, facendovi anche masticare a tempo!!

Venerdì 18 Marzo ore 22

Pianista e cantante, Silvia Manco intratterrà il pubblico con un repertorio costruito sui più bei pezzi di jazz classico, ma con un tocco in più: il suo, suadente, femminile e di classe.
Intesserà con le sue mani, come un ricamo, la musica dei grandi autori dell’epoca, trasportandovi in un bel viaggio nel tempo, insieme al suo pianoforte.

Sabato 19 Marzo ore 22

Fabiano “Red” Pellini, al sax tenore, si esibirà con le sue mille note, nel sabato sera di Spirito, accompagnato dal piano di Alessio Magliari.

Domenica 20 Marzo ore 12.30

L’American Brunch di Spirito incontro lo stile raffinato ed elegante della White Lady, Teresa Federico, che, accompagnata al piano da Roberto Gori, ci trascinerà nella magia di un sogno jazz.

Domenica 27 Marzo ore 22

Di nuovo il duo Jazz più brillante e versatile della capitale vi terrà compagnia per il brunch da Spirito, quindi mettetevi comodi, ed ascoltate lo swing di Guido Giacomini, contrabbassista, e voce tra le più particolari di questo e dello scorso secolo, accompagnato dalle velocissime dita di Luca Filastro, che corrono sulla tastiera del pianoforte intrecciando le più ritmate melodie swing che abbiate mai sentito!
A questa musica non si può resistere e, tra un boccone e l’eltro, il ritmo vi prederà, facendovi anche masticare a tempo!!