Dettagli
Dove:- Location: Splendor Parthenopes
- Indirizzo: Via Vittoria Colonna, 32, 00193 Roma, Italia
Dopo il successo degli incontri di febbraio, proseguono anche a marzo gli swinging brunch domenicali dello Splendor. Tutte le domeniche di marzo, dalle 12 alle 16, allo Splendor Parthenopes sarà possibile assistere ad un grande concerto swing dal vivo. I più importanti artisti swing della Capitale, sotto la direzione artistica di Piji Siciliani, calcheranno il palcoscenico Splendor in un’inedita e specialissima veste “diurna” durante lo Swinging Brunch, il pranzo domenicale di stile internazionale con accenti partenopei, che permetterà a tutti gli appassionati di buona musica di godere di un vero e proprio concerto dal vivo nell’atmosfera calma e rilassata della domenica mattina. Lo Splendor Swinging Brunch prevede inoltre uno speciale intrattenimento per i più piccoli.
Questa domenica Swinging Brunch
con
BARITONE TRIO
Una raffinata rilettura di pagine tratte dallo sterminato repertorio del “songbook” americano, affidata a un trio “drumless”, cioè senza batteria, caratterizzato dall’elegante voce del sax baritono.
Fabrizio D’alisera – Sax
Nel 2004 vince una borsa di studio per il Berklee college of music di Boston e viene selezionato come componente dell’ “italian jazz award group”, con cui si esibisce come gruppo di apertura per il pianista Cedar Walton durante il festival Umbria Jazz Winter. Si esibisce al teatro Savoia di Campobasso in 2 concerti con special guest Maurizio Giammarco ed all’Eddie Lang festival con una big band con solisti e ritmica leggendaria, formata da Buster Williams, George Cables, Joey De Francesco e Jerry Weldon. Incide due album a suo nome con l’etichetta Alfamusic: “Mr.Jobhopper” e “Crossthing” a fianco di Max Ionata ed Enrico Bracco.
Andrea Romanazzo – Contrabbasso
Bassista e contrabbassista eclettico, spazia attraverso una gran varietà di forme e linguaggi, muovendosi tra jazz, orchestra e musica leggera. Tra le sue collaborazioni: Mike Stern, Danilo Rea, Maria Pia De Vito, Eddy Palermo, Javier Girotto, Luca Barbarossa.
Antonio Iammarino – Pianoforte
Musicista di estrazione jazzistica molto attivo in ambito pop, nel quale ha collaborato, come pianista e/o come autore, con artisti come Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Raf, Patty Pravo, Noemi, Marco Masini, Enrico Ruggeri e molti altri.
Baritone Trio D’Alisera/Romanazzo/Iammarino – Swinging Brunch