Vedi tutti gli Eventi

Sugar Push Workshop con Enrico e Chiara

Dal 22 Settembre 2018 al 23 Settembre 2018 a Torino

Dettagli

Dove:
Evento Swing Torino Swing Fever

Sugar Push Workshop con Enrico e Chiara

Sorpresa! Aspettavamo il rientro di settembre con ansia per annunciarvi la buona notizia, così da cominciare l’anno con il sorriso! Questa nuova stagione il Carma invita ogni mese una coppia di insegnanti, Italiani o stranieri, per un week end di workshop di boogie woogie e lindy hop. Un’occasione per approfondire tecnica e stile con regolarità tutto l’anno e divertirsi in compagnia dei migliori maestri nazionali ed internazionali di boogie woogie e lindy hop!Ecco a voi per inaugurare la stagione i campioni d’Italia di Boogie Woogie 2018 Enrico e Chiara che saranno al Carma a fine settembre per insegnarci le variazioni di mosse famose e i segreti dello slow lindy, fast lindy e fast boogie.QUANDO: sabato 22 e domenica 23 settembrePROGRAMMA

SABATO 22 settembre
15.00 – 16.00 Lindy Hop Livello 1 – Swivels, switch & sugar push variations
16.00 – 17.00 Lindy Hop Livello 2 – Swivels, switch & sugar push variations secondo livello
17.00 – 18.00 Boogie Woogie Livello 1 – Followers vs Leaders (gioco di botta e risposta tra partner)
18.00 – 19.00 Boogie Woogie Livello 2 – Six counts variations

Dalle 22 Sugar Push Night: social dance con Enrico e Chiara

DOMENICA 23 settembre
15.00 – 16.00 Boogie Woogie Livello 1 – Fast Boogie
16.00 – 17.00 Boogie Woogie Livello 2 – Slow Boogie
17.00 – 18.00 Lindy Hop Livello 1 – Fast Lindy
18.00 – 19.00 Lindy Hop Livello 2 – Swing out variations

Dalle 19.00 Cake party al Carma! Swing, rhythm & blues e torte!

GUIDA AI LIVELLI
Lindy Hop Livello 1: hai cominciato a ballare 3/6 mesi fa.
Lindy Hop Livello 2: Balli da minimo un anno e sai fare lo swing out.

Boogie Woogie Livello 1: balli da circa sei mesi.
Boogie Woogie Livello 2: balli da minimo un anno e sai fare lo swing out.

ISCRIZIONI

I workshop sono aperti a tutti i ballerini nel limite dei posti disponibili. Non è necessario iscriversi in coppia, ma cerchiamo di garantire la parità tra leader e follower, perciò consigliamo alle follower sole di iscriversi al più presto per non rimanere in lista d’attesa.

Per informazioni e costi contattare la scuola!

ENRICO E CHIARA
ENRICO CONTI: Ballerino e Insegnante Professionista. La sua passione per le Danze Jazz inizia all’età di 8 anni ascoltando i primi brani di Elvis Presley Little Richard e Frank Sinatra. All’età di 12 anni la sua prima competizione Nazionale di Boogie Woogie e Rock’n’Roll. Dal 2007 al 2015 lavora per il Summer Jamboree Festival di Senigallia portando avanti tutti i Corsi di Boogie Woogie, Lindy Hop, Jive, Balboa, Charleston e Tap Dance, Deejay ufficiale e direzione Artistica del SJ Dance Camp nel periodo Estivo e nel fratttempo continuano i suoi studi nella Danza Jazz in Italia, Europa e negli U.S.A presso la Dance Manhattan di New York.
Ha partecipato ai più grandi festival di fama Mondiale come Ballerino Performer, Insegnante & Deejay. Ha alle spalle 10 anni di competizioni Nazionali e 12 Titoli Italiani.
Enrico Conti conosciuto anche come DJ ENRY Sold Out é un ricercatore e cultore musicale soprattutto per ballerini. Enrico é un amante delle note Swing, Rhythm and Blues blues e Pre Rock and Roll del periodo che va dal 1940 al 1950. Consigliato il Suo ascolto!

CHIARA LIJOI: inizia il suo percorso da ballerina all’età di 7 anni invogliata dai genitori che volevano che facesse sport. Fin da subito inizia a studiare rock ‘n roll e boogie woogie che presto diventano una vera e propria passione. Il suo percorso è fatto di viaggi e trasferte In Italia e all’estero. La sua prima gara la disputò nel 2001, era un campionato regionale. Ben presto riuscì a raggiungere le gare internazionali piu importanti: nel 2004 in Ungheria vinse il campionato del mondo di swing in categoria Junior e nel 2005 il campionato europeo in Svizzera. Successivamente incontrò Marco Larosa e Sonia Salsedo e grazie ai loro insegnamenti raggiunse nuovi traguardi: nel 2009 arrivò 5a al campionato europeo di Jitterbug, nel 2010 si classificò 5 alla coppa del mondo di boogie woogie a Rimini e nel 2011 fu 5 alla coppa del mondo di Winterthur.

Nel 2015 incontrò Enrico conti e insieme iniziarono un nuovo percorso che li ha portati ad oggi ad essere una delle migliori coppie italiane che rappresenta l’Italia all’estero.

CONTATTA L’ORGANIZZATORE