Vedi tutti gli Eventi

Swing Circus sbarca a Genova

27 Nov 2015 a Genova

Dettagli

Dove:
  • Stili:
  • Location: Seven Days Genova
  • Indirizzo: Via Simone Schiaffino, 32, 16148 Genova, Italia

Swing Circus “The First Italian Electro Swing Party”
Sbarca a Genova!

Signore e Signori,
Ladies and Gentlemen,
siamo orgogliosi e lieti di annunciare che sta per sbarcare in città il primo e più grande party Electro Swing del bel Paese.
Sbocciato sei anni fa da un’idea dei sabaudi Sweet Life Society l’evento ha sin da subito riscosso uno straordinario successo, mescolando sapientemente la magia del circo con il fascino di uno swing tutto nuovo, nato oltralpe dalla fusione con la musica elettronica.
Dopo anni ai piedi delle montagne sbarca dal mare e scopre una perfetta alchimia con la brezza vintage che sostiene i nuovi Free Shots, trovando la sua più naturale dimensione nel Seven Days, un locale che odora di storia.
Ad inaugurare la grande festa con un volo diretto da Londra saranno gli Swingrowers ElectroSwing band italiana naturalizzata in Uk che dopo aver debuttato ormai quattro anni fa proprio a Swing Circus Torino ha pubblicato due dischi conquistando una fama sempre più globale che li ha portati nei più importanti festival d’Europa, in Russia e America!

Bio Swingrowers

Swingrowers è un quintetto di Palermo, attivo per l’etichetta britannica Freshly Squeezed Music. La band è nota al pubblico per i tour in Europa e Nordamerica (anche a fianco di Parov Stelar, Chinese Man e Caravan Palace), oltre che per il disco d’esordio “Pronounced Swing Grow’ers”, nel quale la miscela di jazz, swing manouche e suoni derivati dalla dance ha saputo creare un mix cool e travolgente. Il gruppo può vantare un archivio di collaborazioni importanti, che spaziano dai The Lost Fingers fino al remix di “One Day” per Caro Emerald. Il nuovo album ‘Remote’ è stato pubblicato lo scorso Dicembre per i quali gli Swingrowers hanno preparato un live-show che promette di fare scintille sui palchi di tutto il mondo.

Bio Free Shots

Lo swing dei Free Shots nasce lontano, nell’ottobre del 2010, parla la lingua della New York di fine anni venti, sotto forma di un quartetto acustico ben affiatato. L’ensemble cresce con uno stile vintage che ne contraddistingue tanto il groove quanto il look e, ballando insieme ai tanti amici incontrati per strada, affina un repertorio che parte dai vecchi classici per arrivare ad arrangiamenti originali dei più grandi successi contemporanei.
Il 2014 è l’anno chiave. Della formazione originaria rimangono il bassista Luca Caracciolo e la cantante Giuditta Frigerio.
Le sirene electro swing influenzano i progetti, fanno volare alti i sogni e la struttura acustica lascia il posto al violino elettrico, pianoforte, synth e fisarmonica del polistrumentista Alberto Ansaldo e alla batteria di Mattia Ciuffardi. L’ultimo ad entrare a far parte del progetto è il creativo Guglielmo Cassinelli che in pochi mesi compone il primo, attesissimo, brano totalmente inedito.
Il 2015 è l’anno della definitiva consacrazione a livello genovese. Lo swing dei Free Shots riempie le strade, le piazze, e i palcoscenici più prestigiosi della città sino ad approdare al Goa Boa Festival, in una magica notte di mezza estate, aprendo le danze alla carovana torinese dei fratelli The Sweet Life Society e ai parigini pionieri dell’electro swing Caravan Palace.

– FreshVintage muzik
– Lindy hop
– Special Photo set…with Tommy & Moga!!
– Moustache make upperz
– Dress Code retrò
– Baffi a go go
And many more…
Swing Circus sbarca a Genova! With Swingrowers live