Vedi tutti gli Eventi

Swing FlashMob – strEAT Caserta

9 Dic 2018 a Caserta

Dettagli

Dove:
  • Stili:
  • Location: Corso Trieste Caserta
  • Indirizzo: Corso Trieste, Caserta 81100

Swinign’Napoli collabora alla terza edizione del
#CEGusto StrEAT festival di Caserta che propone tre giorni in compagnia di truck food & beverage, musica, artisti di strada e spettacoli… molto originali? con un tema particolare scelto per questa terza edizione: l’eleganza dei “ruggenti anni Venti” ??
Siete curiosi??

____QUANDO
domenica 9 dicembre 2018

___COSA
19:00 FlashMob Swing in corso Trieste
19:30 Lezione aperta primi passi con Irene & Luca di Swingin’ Napoli
21:30 Live set musica con Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band
22:30 Dj set musica con Tone Cooper

___GLI ARTISTI ?

Swingin’ Napoli è nata nel 2010 con Luca Chimenti e Irene Vecchia, il loro sogno è portare lo Swing nella loro città, così dapprima come allievi poi come maestri ANMB, hanno organizzato eventi e social dance per promuovere e diffondere la cultura swing in Campania.
Oggi si occupa di diffondere le danze che sono universalmente riconosciute nel termine Lindy Hop e authentic Vernacular Jazz, ossia le varie espressioni artistiche che dagli anni ’20 agli anni ’50 del Novecento, si sono diffuse in tutto l’occidente a partire dal nucleo afro americano degli StatiUniti, fino all’Europa del dopoguerra.
Swingin’Napoli tiene corsi settimanali per i propri soci, e organizza e produce Song’ Swing un festival dedicato alla musica e alla danza con artisti internazionali.
️ swing.napoli@gmail.com
fb: https://www.facebook.com/swingin.napoli/

Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band suonano la musica della tradizione americana. Suonano il Ragtime, il Dixieland, lo Swing con il blues nel cuore e nella testa. Trasportano agli inizi del ‘900 ad ogni concerto, ad ogni canzone, ad ogni nota.
La loro musica viene da lontano, dalle sponde del Mississippi, da New Orleans, la città dove è nato il Jazz, per le strade e nei bordelli di Storyville
“Dr. Jazz” Alfredo Verga • Chitarra & Voce
“Mr. Groove” Alessandro Panella • Contrabbasso
“Mr. Chugga” Luciano De Ioanni • Batteria
“Mr. Dirty” Ettore Patrevita • Sax Soprano

Tone Cooper
Musica e motori sono le sue più grandi passioni ed è proprio grazie a loro che nel 2009 è stato catapultato nel meraviglioso mondo dello swing. Inizia a ballare lindy hop con Irene Vecchia (S’Nap) e in sella alla sua moto girano l’Italia per partecipare a concerti, workshop e festival dedicati. Ma il loro sogno è portare lo Swing nella loro città, così fondano Swingin’ Napoli
Se c’è Tone Cooper in consolle è impossibile resistere alla sua travolgente selezione musicale che spazia dal Rock’n’Roll allo Swing al Rhythm and Blues ; e chiunque, anche chi non ha mai osato, si ritroverà in pista a ballare assaporando ritmi e sonorità d’altri tempi.

______
evento nell’ambito di CEgusto StrEAT
https://www.facebook.com/events/2129899773988169/
www.cegustocaserta.com
+39.3398464781