Dettagli
Dove:- Orario: 01:00 / 01:00
- Location: Vinile
- Indirizzo: Via Giuseppe Libetta, 19, 00154 Roma, Italia
- Stili: Boogie Woogie, Jazz, Jive, Shim Sham, Swing
Swingissimo – tutti i martedì a Vinile
Lo swing al superlativo assoluto! – Musica dal vivo, scuola di ballo e dj set!
– 19:00 Swing Aperitif – djset con Lalla Hop & dj Arpad e proiezione del film “The Five Pennies” del 1959
– 21.00 Lezione di ballo con Swing It!
– 22:00 Concerto di SuinGoGò
– 23:00 Djset only swing dj Arpad & Lalla Hop
In concerto SUINGOGO’
Un repertorio di musica swing proposto con autoironia sul quale si potrà ballare, ridere e divertirsi con brani mitici di Armstrong, Ellington, Luis Jordan o Luis Prima.
Non mancherà qualche rima in stile di Ferdy Coppola al sax e alla voce, accompagnato dal pianoforte di Alessandro Cuccaro che insieme a Stefano Colasanti al contrabbasso e da Fabiano Giovannelli alla batteria formano gii Suingogò. Preparate le scarpe da ballo e ripassate le coreografie che uno shim sham ci scapperà senz’altro!
Il djset, a cura della coppia ormai consolidata in consolle Lalla Hop e dj Arpad con selezioni only swing America anni 30, 40 e 50, per far scatenare in pista tutti i ballerini di lindy hop e boogie woogie.
E per tutti coloro che non sanno muovere un passo a tempo di swing, no problem! Ad insegnarvi i primi step ci sarà la scuola Swing It!, lezioni gratuite per tutti!
E per tutti coloro che non sanno muovere un passo a tempo di swing, no problem! Ad insegnarvi i primi step ci sarà la scuola Lindy Wave, lezioni gratuite per tutti!
Durante l’aperitivo proiezione del film “Swing High Swing Low” del 1937, regia di Mitchell Leisen
(no audio ma sottotitoli in inglese)