Dettagli
Dove:Swing’n Brunch
Parigi incontra New York
Silvia Manco – Luca Velotti duo
“Domenica è sempre domenica”, diceva un vecchio ritornello firmato Gorni Kramer, ovvero uno dei più importanti compositori di swing italiano, con il testo dei mitici Garinei e Giovannini.E se è vero che domenica è sempre domenica, la domenica de La Moderna – House Of Swing non poteva che essere speciale. La sera ci si può allietare con i cocktail e l’Electro Swing della “Bartender Social Night”, mentre all’ora di pranzo nasce il 18 ottobre un evento da non perdere per nulla al mondo, lo “Swing’n Brunch”.
Breakfast e lunch uniti insieme dalle 12.00 alle 16.00 con un’offerta gastronomica e musicale dedicata. Un omaggio a quelle che probabilmente tutti riconoscono come le due più importanti città del mondo: New York e Parigi, riferimento costante per estetica e contenuti de La Moderna. Parigi e New York, regine della storia della musica così come del mangiare mattutino. Allo Swing’n Brunch de La Moderna-House Of Swing è possibile dunque gustare un’Omelette o una Croque Madame ascoltando live le migliori formazioni del francesissimo “jazz manouche”, così come lo swing nordamericano dal vivo può fare da accompagnamento a delle Eggs Benedict o a un Pancake. Un ampio buffet con prodotti dolci e salati di grande qualità, campeggia sull’ormai proverbiale bancone a isola centrale de La Moderna e, a pochi passi, la musica live e la possibilità di ballare con il gusto retrò che ormai contraddistingue la House Of Swing di Testaccio. Tra Crêpes e Hot Dog, tra French Toast, Waffle e soup à l’oignon, si avvicendano le piccole formazioni swing, in duo o trio, per sommare i piaceri dell’orecchio a quelli del palato, in una raffinata e altrettanto divertentissima esperienza domenicale.
Silvia Manco
Silvia Manco, pianista, cantante, compositrice, autrice di testi, arrangiatrice. Collabora con importanti musicisti tra i quali Roberto Gatto, Renzo Arbore, Sandro Deidda, Dario Deidda, Fabio Zeppetella, Lino Patruno; in ambito pop con Massimo Ranieri (tour 2009) e Arisa (Sanremo 2010); a teatro con Giorgio Albertazzi. Vincitore dell’edizione 2006 del premio “Porsche Jazz.
Luca Velotti
Sassofonista e clarinettista, arrangiatore e compositore. Dal 1992 fa parte della band di Paolo Conte con il quale ha suonato nella più prestigiose sale da concerto( Olympia, Barbican Hall, Philarmonie di Berlino, Chicago Symphony Hall). Ha sviluppato la sua vena compositiva in molteplici colonne sonore, spot pubblicitari per la tv ed il cinema: ha collaborato fra gli altri con E. Morricone, Piovani e Trovajoli.