Dettagli
Dove:- Location: Tamerò PastaBar Restaurant
- Indirizzo: Piazza Santo Spirito 11/r, Florence 50125
- Stili: Boogie Woogie, Jazz, Ragtime, Swing
Swing e tanto divertimento al Tamerò!
Lindy Hoppers Friendly, siete benvenuti!!!
I Talking Ties nascono dalla passione di tre giovani musicisti per la
musica Jazz e dal loro desiderio di esplorarne la tradizione.
Il trio si forma nel 2017 e fin da subito inizia a esibirsi assiduamente in svariati locali e a collaborare con numerosi musicisti, tra i quali uno dei massimi esperti del Jazz Classico: il poli-strumentista Mauro L. Porro.
Lo spettacolo dei Talking Ties è frizzante e divertente, e mira ad avvicinare il grande pubbli- co alla musica Swing, attraverso una dinamicità personale e un repertorio che comprende sottogeneri della black music come il Ragtime, il Gospel e il Boogie Woogie.
L’unicità della band è quella di unire le abilità strumentali con l’uso della voce, eseguendo arrangiamenti corali di famosi brani della canzone americana, come ad esempio Straighten up and fly right e Singing in the rain.
Nel dicembre 2017 registrano i video dei brani Undecided e On the sunny side of the street. Il trio collabora con scuole di ballo Lindy Hop come Swing Mood, Tuballoswing e Swingin’ up,
suonando per i ballerini a numerose serate di social dance e al festival Swing in Spring 2018.
Tra le più importanti esibizioni: Jazz Club e Teatro del Borgo (Firenze), Teatro Lux (Pisa), Fondazione Luigi Tronci e Pianeta Melos (Pistoia), Mishima (Terni), Osteria Margutta (Roma), la Clandestina (Arezzo), Sant’Orsola e Officina Giovani (Prato).
https://www.youtube.com/watch?v=herZgH_Hmdk
Federico Calabretta – Pianoforte e Voce
Bernardo Sacconi – Contrabbasso e Voce
Giovanni Gargini – Batteria e voce