Vedi tutti gli Eventi

Tea Dance Party – Ex Mercato Roma

10 Settembre 2017 a Roma

Dettagli

Dove:

Tea Dance Party ✦
Riapre la stagione delle DOMENICHE al gusto Fifties!
✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦
DOMENICA 10 SETTEMBRE – Opening Party!!
✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

✦TEA DANCE PARTY è il pomeriggio vintage della capitale che promuove le danze anni ’50, ma anche la cultura di quell’epoca rivoluzionaria che fu culla di grandi cambiamenti nel campo della musica e dello stile.
Varcate la soglia e immergetevi nei favolosi anni ’50!!

✦Al Tea Dance Party si respirano profumi di torte appena sfornate e deliziosi pasticcini, si sorseggiano thè e aromatici caffè…ma non solo!

✦✦✦PROGRAMMA✦✦✦

★LEZIONE DI BALLO★
Si torna indietro nel tempo con la LEZIONE di Balli Vintage e di gruppo anni ‘50 a cura della scuola di ballo Tutti Frutti Rocknroll. Open Level passi base e line dance. Tutti possono partecipare, anche principianti assoluti. Troverete un’ampia pista per ballare fra gonne a ruota e brillantina!

★DANCING SHOW★
Esibizioni di ballo acrobatico, line dances e social dance…
Presentazione dei nuovi corsi di ballo 2017/18 della scuola Tutti Frutti, con gli insegnanti e allievi, siete tutti invitati a conoscere i nuovi programmi e sedi per tutti i livelli a Roma.
Tutta la magia delle Vintage Dances!

★MERCATINO VINTAGE★
Da Stile Fanè potrete curiosare e acquistare borsette, cappellini, abitini vintage, accessori e tante altre particolarità rigorosamente in stile vintage, realizzate a mano.

★BEAUTY CORNER★
✦ PETTINATURE by Appuntamenti di Stile di Monia Schietroma per tutte le ragazze che desiderano completare il look con un’acconciatura in stile anni ’50 e trasformarsi in una vera diva d’altri tempi!
✦ Voglia di TATTOO? Per la prima volta al TDP avremo ValentinaCesarani make up, artista che realizzerà per voi e su di voi tatuaggi in Bodypainting! Il fascino del tattoo, totalmente indolore ;)

★HISTORY EXPO★
La storia del Rocknroll illustrata e raccontata attraverso una breve esposizione fotografica su alcuni dei padri del genere che rivoluzionò un’epoca: Chuck Berry e Bill Haley & his Comets!

★JUKEBOX★
Il party sarà avvolto dalle atmosfere retrò con selezioni musicali che accompagneranno lo stage di ballo e le danze in pista! Elvis Presley / Jerry Lee Lewis / Chuck Berry / The Beach Boys / Little Richard / Fats Domino / Jackie Wilson / Bill Haley / Chubby Checker / Thurston Harris / Brenda Lee / Frogman / Frankie Lymon / The Beatles / Gene Vincent / Carl Perkins / Eddie Cochran / Bobby Day / Winona Carr / Buddy Holly / The Searchers / Smiley Lewis / swing / surf / hawaiian…and many more!!

★MENù & DRINKS: SOME LIKE IT HOT ★
Dalle ore 15.30: ICED TEA PARTY
Dalle ore 18.00: La cucina sfornerà un ricco Apericena Gourmet, curato dallo Chef di Ex Mercato, accompagnato da ottimi drink mixati da sapienti barman. Gradita prenotazione del tavolo.

★Hula Hoop★
★Elezione Re e Reginetta★
★Gadgets★
★…and much more!!

★DRESS with STYLE!★
✦ TIPs for Girls
SQUARES: Classic lady – tea dress – tubino – fiori nei capelli – vintage – retrò – fifties – pois – fruits & flowers – guantini – pochette
ROCKERS: pinup – bandana – rockabella – stampe floreali o hawaiiane – camicetta annodata in vita – quadretti – animalier – marinaretta – gonna a ruota – poodle – jeans a vita alta – grease – college – giacca di pelle – rossetto rosso

✦ TIPs for Boys
SQUARES: bretelle – papillon – classic suit – camicia e gilet – giacca lunga – cappello fedora – teddy boy
ROCKERS: camicia hawaiiana – jeans – college – rockabilly – marinaro – camicia a quadretti – greaser – giacca nera di pelle – gangster – brillantina

Segui tutti i consigli sulla pagina ufficiale Tea Dance Party – A Vintage Afternoon!

★★★ENTRY★★★
ADM: 15€ incluso Apericena Gourmet + Drink + Lezione di Ballo & Dance Show!
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
✦✦✦Per saperne di più ✦✦✦

Il Tea Dance Party, o “thè dansant” in francese, era un pomeriggio danzante autunnale, che già dal 1800 si diffonde come momento sociale molto apprezzato nei paesi francesi e anglosassoni. L’abitudine di incontrarsi per bere (principalmente thè e caffè, ma anche altre bevande calde, fredde o alcoliche come il punch), per mangiare (biscotti, cookies, dolci e stuzzichini salati) e per danzare, in orario pomeridiano, si trasforma in un vero e proprio rito tradizionale.
Nei decenni si passa dal Walzer, al Tango, al Charleston negli anni ’20, seguendo l’andamento dei gusti del tempo; tuttavia l’abitudine dei “thè danzanti” rimane nella cultura, per poi diffondersi in Europa e oltreoceano.
Nel 20° secolo in Inghilterra e in America i Tea Dance Party diventano un riferimento culturale distintivo della società signorile che frequenta questi ricevimenti e più avanti il termine viene ampliato riferendosi genericamente agli eventi da ballo pomeridiani.
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

CONTATTA L’ORGANIZZAZIONE