Vedi tutti gli Eventi

Tea Dance Party

11 Giu 2017 a Roma

Dettagli

Dove:
Evento Swing Roma

✦Tea Dance Party ✦
✦✦✦ presents ✦✦✦
✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦
La DOMENICA POMERIGGIO al gusto Fifties
✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

✦TEA DANCE PARTY è il pomeriggio vintage della capitale che promuove le danze anni ’50, ma anche la cultura di quell’epoca rivoluzionaria che fu culla di grandi cambiamenti nel campo della musica e dello stile.
Varcate la soglia e immergetevi nei favolosi anni ’50!!

✦La domenica si respirano profumi di torte appena sfornate e deliziosi pasticcini, si sorseggiano thè e aromatici caffè…ma non solo!

★RETRO CINEMA★

✦Si torna indietro nel tempo con la LEZIONE gratuita di Balli Vintage e di gruppo anni ‘50 a cura della scuola di ballo Tutti Frutti Rocknroll. Troverete un’ampia pista per ballare fra gonne a ruota e brillantina!
Esibizioni di ballo acrobatico, line dances, social dance!

✦PROIEZIONI Old Style!
Immergetevi nei favolosi anni ’50 con anima e corpo. VIDEOPROIEZIONI di clip d’epoca, scene di film che hanno fatto la storia e di film ispirati a quegli anni, riprese dei concerti live, video musicali dei più amati idoli dei teenager, vecchi spot, foto e scatti d’epoca, ma soprattutto potrete vedere con i vostri occhi gli incredibili ballerini di quei tempi in azione!! Da non perdere!

✦MERCATINO VINTAGE✦
dove potrete curiosare e acquistare borsette, cappellini, abitini vintage, vinili, grafiche e tante altre particolarità rigorosamente in stile vintage.

✦Live-Drawing✦
Presente in sala Li’l T, artista alle prese con matite, colori e soggetti Old School, ispirati ai flash dei tattoo americani. Personalizzate il vostro!

✦BEAUTY CORNER✦
✦ PETTINATURE per tutte le ragazze che desiderano completare il look con un’acconciatura in stile anni ’50 e trasformarsi in una vera diva d’altri tempi!
✦ Se non conoscete i segreti del perfetto MAKE-UP anni ’50 non preoccupatevi…ai rossetti sfolgoranti ben definiti ed eyeliner da pin-up ci penserà la nostra Make-up Artist Mariadivina, a vostra disposizione con consulenze gratuite di bellezza e trucco beauty al 50%!

>>> INGRESSO GRATUITO

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

✦✦✦PROGRAMMA✦✦✦

✦FIFTIES SELECTIONS! La serata sarà avvolta dalle atmosfere retrò con selezioni musicali che accompagneranno lo stage di ballo e le danze in pista!

✦DO YOU LIKE IT HOT?
TDP menù & drinks: potrete scegliere tra un’ampia selezione di Thè pregiati e dagli aromi diversi, pasticcini e torte, cioccolate calde e biscotti, oppure un aperitivo e stuzzichini salati!
Dalle ore 19.30 la cucina sfornerà un ricco Apericena.

✦DANCE! Stage di balli vintage GRATUITO /
Line dances Basic steps: Boogie woogie & Stroll / con insegnanti qualificati AIMB Associazione Italiana Maestri di Ballo / Giulio e Lily / TUTTI FRUTTI Rock’n’Roll /

Open Level passi base e line dance. Tutti possono partecipare, anche principianti assoluti!

✦HULA HOOP✦ELEZIONE RE E REGINETTA✦GADGETS✦

✦DRESS with STYLE!
✦ TIPs for Girls
SQUARES: Classic lady – tea dress – tubino – fiori nei capelli – vintage – retrò – fifties – pois – fruits & flowers – guantini – pochette
ROCKERS: pinup – bandana – rockabella – stampe floreali o hawaiiane – camicetta annodata in vita – quadretti – animalier – marinaretta – gonna a ruota – poodle – jeans a vita alta – grease – college – giacca di pelle – rossetto rosso

✦ TIPs for Boys
SQUARES: bretelle – papillon – classic suit – camicia e gilet – giacca lunga – cappello fedora – teddy boy
ROCKERS: camicia hawaiiana – jeans – college – rockabilly – marinaro – camicia a quadretti – greaser – giacca nera di pelle – gangster – brillantina

Segui tutti i consigli sulla pagina ufficiale Tea Dance Party – A Vintage Afternoon!

✦LOCATION del TDP è il Caffè Letterario, un luogo di cultura, design e un punto di riferimento a Roma – Via Ostiense 95
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
✦✦✦Per saperne di più ✦✦✦

Il Tea Dance Party, o “thè dansant” in francese, era un pomeriggio danzante autunnale, che già dal 1800 si diffonde come momento sociale molto apprezzato nei paesi francesi e anglosassoni. L’abitudine di incontrarsi per bere (principalmente thè e caffè, ma anche altre bevande calde, fredde o alcoliche come il punch), per mangiare (biscotti, cookies, dolci e stuzzichini salati) e per danzare, in orario pomeridiano, si trasforma in un vero e proprio rito tradizionale.
Nei decenni si passa dal Walzer, al Tango, al Charleston negli anni ’20, seguendo l’andamento dei gusti del tempo; tuttavia l’abitudine dei “thè danzanti” rimane nella cultura, per poi diffondersi in Europa e oltreoceano.
Nel 20° secolo in Inghilterra e in America i Tea Dance Party diventano un riferimento culturale distintivo della società signorile che frequenta questi ricevimenti e più avanti il termine viene ampliato riferendosi genericamente agli eventi da ballo pomeridiani.
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

>>> INGRESSO GRATUITO

 

CONTATTA L’ORGANIZZATORE