Dettagli
Dove:- Location: Mahalia
- Indirizzo: Via Ilia, 00181 Roma, Italia
- Stili: Rock and Roll, Swing
Sabato torniamo al Mahalia. Ci saranno ospiti speciali.
Ed ecco un po’ di cultura generale: parliamo di un personaggio storico…
Hello Kitty (ハローキティ Harō Kiti?) è il personaggio più famoso prodotto dell’azienda giapponese Sanrio, produttrice di un’enorme varietà di prodotti.
Nasce nel 1974 per mano della designer Yuko Shimizu.
È caratterizzata da un fiocco rosso sopra l’orecchio sinistro (talvolta il fiocco è rimpiazzato da un fiore a cinque petali o sono presenti entrambi, più raramente indossa altri accessori) e dall’assenza della bocca, eccezione fatta per la serie animata, in cui invece la bocca è visibile. Il suo nome completo è Kitty White, è inglese, è del segno dello Scorpione, ama le torte di mele, ha una sorella gemella, frequenta la terza elementare, quindi ha circa 8 anni.
Intorno al personaggio di Hello Kitty ruota un universo di pupazzi dalle fattezze infantili. Creata nel 1974 a Tokyo e registrata nel 1976, Hello Kitty è attualmente un marchio molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari[3] attraverso un merchandising variegato, anche su licenza il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre.