Vedi tutti gli Eventi

Workshop di Musicalità con Mauro Porro

15 Giu 2017 a Milano

Dettagli

Dove:
  • Stili: ,
  • Orario: 01:00 / 01:00
  • Location: Il Mosaico Danza asd Milano
  • Indirizzo: Via Privata Pomezia, 12, 20127 Milano, Italia
Evento Swing Milano Swing Fever

Quelli Di Via Oldrado in collaborazione con Il Mosaico Danza asd presentano:

♬✪ WORKSHOP DI MUSICALITA’ CON MAURO PORRO ✪♬

Un’ora e mezza di lezione tenuta da Mr. Mauro L. Porro sulla musica e la storia dello Swing.
I temi vertiranno principalmente su:
▹ nozioni di teoria musicale applicata al ballo
▹ struttura delle canzoni
▹ storia della musica swing

☞ Costo
▹ 15 €uro

● BIO:
Mauro Porro, giovane musicista (solista e bandleader) riconosciuto come uno dei principali riferimenti per la musica dal vivo nel panorama nazionale del Lindy Hop e dei balli “d’epoca”, è noto come ‘leader’ delle nuove ed emergenti generazioni del jazz classico italiano specializzato nell’esecuzione delle musiche create, in America, a cavallo tra i decenni 1920, 1930 e 1940. È il cosiddetto “hot” e “swing” jazz suonato con strumenti e tecniche dell’epoca dove ogni particolare, dalla forma al contenuto, è studiato nei minimi dettagli.
Polistrumentista che suona dal piano alle percussioni passando per le ance e gli ottoni, Mauro Porro si esibisce dall’età di 16 anni sui più prestigiosi palchi europei insieme a mostri sacri della musica jazz e non.
Recentemente definito dalla critica musicale inglese come “uno dei più promettenti e brillanti giovani talenti del jazz tradizionale in Europa” dopo la sua apparizione (unico italiano) ad un celebre evento tenutosi nell’Inghilterra del nord che lo ha visto protagonista insieme ad alcuni tra i migliori solisti “hot” di tutto il mondo, è arrangiatore per un’etichetta discografica italiana e per vari ensemble europei e statunitensi, tra cui l’orchestra di Vince Giordano (NYC) che ha firmato le colonne sonore dei maggiori film di M. Scorsese ed è risultata vincitrice del Grammy Award nell’anno 2013.


Contatta l’Organizzatore