ballerino swing fever

ID Artista

Nome e attività
Vincenzo Fesi,
Stili di ballo
Balboa, Charleston, Lindy Hop, Solo Jazz, Swing, Tip Tap
Dove
Scuole in cui insegna

Swing Dream Factory

Via del Pigneto, 108, 00176 Roma RM, Italia

Valutazione degli utenti
4.5

364 Utenti hanno votato per un totale di 1638 punti (media di 4.5 su 5).

Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Corsi Swing Roma: Vincenzo Fesi, ballerino di Lindy Hop, Balboa, Charleston, Tip Tap, Vintage jazz a Roma.

Vincenzo Fesi è un ballerino, insegnante e coreografo nato a Como. Da anni viaggia in tutto il mondo come ospite dei più prestigiosi festival swing internazionali. Melbourne, Parigi, Londra, Seoul e Stoccolma sono solo alcune delle città che lo vedono in scena un weekend si e uno no. Comasco di nascita, Vincenzo da qualche anno è stato adottato dalla città di Roma. Lasciandosi ispirare ancora oggi dagli ineguagliabili Fred Astaire, Gene Kelly e Frankie Manning, Vincenzo Fesi balla il lindy hop, il balboa, il tip tap e tutti gli stili di ballo del jazz. Occhi nerissimi, carnagione scura e un sorriso contagioso, Vincenzo sembra uscito da un film degli anni ’40 e con le sue performance entusiasma le platee di mezzo mondo.

Più famoso all’estero che nel belpaese, è la “star italiana” che brilla nella movimentata scena dello swing mondiale. Vincenzo organizza workshop intensivi destinati a principianti e professionisti sia a Como che a Roma. Ha un metodo didattico unico sviluppato con l’esperienza di tanti anni nel settore. Vincenzo sprigiona nell’insegnamento come anche in scena un’energia davvero contagiosa.

Dal 2006 organizza e dirige a Como il famoso Swing Crash Festival insieme a Isabella Gregorio, sua partner storica nel mondo della danza. Ispirandosi a vecchi film e giornali dell’epoca d’oro dello swing, i due hanno dato vita a un festival che con orchestre e centinaia di ballerini trasforma le piazze della città in un luogo magico.

Tra i vari progetti che hanno visto la sua partecipazione, possiamo ricordare che Vincenzo è stato ospite speciale in “Quelli dello Swing” di Renzo Arbore; ha presentato lo spettacolo per Hermes a Londra in occasione della “Vogue Fashion Night Out”; è stato attore protagonista del cortometraggio Lago di Seta, di Renee George ed è stato il primo a portare la danza all’interno della 38° edizione del Roma Jazz Festival (2014) curando un progetto coreografico con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi.

Vincenzo Fesi non può essere semplicemente chiamato ballerino, perché canta, conduce show e spettacoli anche alla radio ed è un abile narratore della storia e cultura della Jazz Era. Nel 2014 ha scritto la prefazione per la traduzione italiana del libro “Frankie Manning: ambasciatore dello swing”.

A Settembre 2016 fonda la Swing Dream Factory con Gaia Papaya, con il quale inizia ad organizzare corsi di Swing a Roma e propone diversi eventi culturali per preservare la musica e il ballo.

— Descrizione fornita da Vincenzo Fesi

Foto

Nessuna foto presente nella gallery.

Video

Valutazione

4,50
  • Votanti: 364
  • Totale: 1.638
  • Media: 4,50 su 5

Inserisci un voto da 1 a 5 stelle

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricamento…

Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.