Crazy Stompin’ Club

Artista consigliato da Swing Fever

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
4,54 (101 voti)
Caricamento…
Crazy Stompin' Club Band Swing

ID Artista

Nome e attività
Crazy Stompin’ Club,
Generi musicali
Swing
Dove
Punteggio Swing Fever
  • Totale: 459
  • Votanti: 101
  • Media: 4.54 su 5
Descrizione
Foto/video
Recensioni
Contatti

Il progetto Crazy Stompin’ Club vede in prima linea come protagonista la formazione Swing, che si impegna a ricreare le atmosfere vintage attraverso musica, costumi, acconciature e piccoli aneddoti. Il tutto abilmente raccontato dalle tre assistenti di volo, le Stompine Sister, che vi inviteranno a salire sulla Crazy Macchina del Tempo per un viaggio che ha inizio negli anni ’20 fino ad arrivare agli anni ’40. In un attimo vi ritroverete catapultati in un fantastico viaggio indietro nel tempo, tra i leggendari tavoli del Cotton Club di New York, dove potrete respirare e toccare con mano, anzi con i piedi, la sua mitica pista da ballo!

Il principale obiettivo è infatti quello di ricreare il più possibile l’atmosfera che si respirava nell’epoca della cosiddetta Swing Era, quello delle bande di gangster ma anche delle Big Band di Ellington, Miller e Goodman, quello che risuonava a colpi di mitra, ma anche a colpi di Swing, quello in cui non ci si imbottiva di alcool e droghe ma soprattutto di Charleston e Lindy Hop!

La Crazy Stompin’ Club inizia il suo percorso gestazionale nell’agosto 2013 in occasione dell’inizio delle prove per il recital musicale It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing), sotto l’abile guida del grande Giorgio Cuscito, uno dei massimi interpreti italiani del jazz mainstream e nel 2014 insignito del titolo di Ambasciatore dello Swing al Roma Jazz Festival.

Il risultato è un tutto esaurito all’Auditorium del Parco di L’Aquila che costringe gli organizzatori ad una replica nella sera stessa: il giorno 4 ottobre 2013 è ufficialmente nato il Crazy Stompin’ Club, un gruppo di scatenati amanti dello Swing pronti a coinvolgere e far ballare chiunque si avvicini al loro mondo

Alla fine dell’estate 2014 il Crazy Stompin’ Club incide il suo primo lavoro discografico dall’omonimo titolo. Il 18 ottobre, in una cornice tanto suggestiva quanto spettacolare quale la celeberrima Piazzetta di Portofino, inizia il tour di lancio dell’album che riceve un ottimo apprezzamento di pubblico e critica.

A febbraio 2015, in occasione della Festa degli Innamorati, la redazione di Deezer Italia ha selezionato il brano When You’re Smiling, nell’interpretazione del Crazy Stompin’ Club, tra i 50 più bei brani di tutti i tempi nella loro speciale compilation di San Valentino dedicata agli innamorati.

Al FIM Fiera Internazionale della Musica 2015, con il brano Swingin’ On Nothin’ il Crazy Stompin’ Club ha ottenuto il terzo posto nel premio istituito dalla rivista iThink Magazine, assegnato tra tutti gli artisti che si sono esibiti nei tre giorni di fiera; inoltre il relativo video clip del brano è stato il più visto su TeleLiguria con oltre 17.000 clic. Sempre la rivista iThink ha di recente pubblicato la compilation Thumbanail vol. 8 Special Summer Edition inserendo tra i venti brani da ascoltare e ballare nell’estate 2015 Swingin’ On Nothin’.

In occasione della V edizione dello Swing on the Beach a Pescara il Crazy Stompin’ Club ha stravinto la finale del Contest Nazionale per Swing Band emergenti dell’anno, ottenendo ben 454 preferenze su 618 votanti!

— Descrizione fornita da Crazy Stompin’ Club

Foto

Nessuna foto presente nella gallery.

Video

Nessun video presente nella gallery.

Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Modulo di contatto

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.